giandaffalfista

Alfista principiante
30 Agosto 2022
21
9
14
24
Mirano, Venezia
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark 144CV
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da parte vostra. La mia 156 del 2000 necessita ormai di un incollaggio dei pannelli porta, dove il rivestimento del pannello in tessuto si è ormai scollato in tutte e 4 le portiere. Volevo sapere che colla usare e soprattutto se è necessario lo smontaggio degli stessi per un buon lavoro. Prima avevo la 147 e per l'incollaggio sono stato obbligato a smontarli visto che dietro avevano le clips, ma quelli della 156 hanno il tessuto incollato senza l'ausilio delle clips nel retro del pannello. Grazie in anticipo a tutti, buona giornata.
 
Controlla se il tessuto è ancora in grado di rimanere incollato. Se è deteriorato conviene sostituirlo
 
Buon giorno, alcuni anni fa ho dovuto affrontare tale scollamento, nel mio caso si tratta di velluto color verde molto scuro. Senza dover scollare interamente la parte ancora incollata ho steso un velo Mooolto sottile di colla tipo "Bostick " sul pannello ,NON sul tessuto e quindi fatto aderire il tessuto partendo dall'area interna e verso la periferia, con attenzione di non stirare troppo il tessuto . Per ora il tutto, è fermo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Conviene sempre smontare il pannello è usare materiale di qualità sia nella stoffa sia nell' incollaggio, i tessuti originali non sono nemmeno costosissimi e durano altri 20 anni sicuro