Pannelli portiere e imperfezioni varie

piccolo o.t. siccome anch io ho il problema al pulsante (freccia sinistra) dell autoradio...come avete risolto?
Se non vado errato, c'è un topic apposito nella sezione radio...

Ad ogni modo, bel problemino quello...è il tasto che fa falso contatto con la scheda elettronica che c'è dietro, se fai caso non è solo la freccia sinistra ma anche quella superiore che a volte perdono il clic (almeno, nel mio caso è anche quella lì).

Qualcuno è stato fortunato: è andato in officina, il problema gli è stato riconosciuto ed ha avuto l'autoradio sostituita. Altri se lo son tenuti. Nel mio caso, sono stato in officina due volte per questo problema: la prima volta mi è stato consigliato di attendere del tempo per vedere se migliorava. La seconda volta, il capofficina (peraltro molto competente) mi ha suggerito di tenerla ancora un po' così e la sostituiremo entro il termine della garanzia. Motivo? A parte che la garanzia dura due anni, per cui si fa sempre in tempo, sembra che in giro ci siano molte autoradio così difettate, per cui sostituirla ora farebbe rischiare di riceverne una con lo stesso difetto. Meglio attendere del tempo, diciamo 6-12 mesi, e poi la si sostituisce con una nuova.

Nel mio caso, alfa è stata informata con una segnalazione che sulla mia vettura c'è questo difettuccio. Il problema viene facilmente riconosciuto come tale dalle officine.

P.S.: sempre a detta del capofficina, è una bella rottura di scatole andare ad aprire la sede dell'autoradio. Va' tolta tutta la maschera, ed è un'operazione delicata. Penso che la radio debba persino essere riconfigurata con il bodycomputer, ma su questo possono confermare/smentire quanti ne sanno più di me.
 
[...]
Nel mio caso, alfa è stata informata con una segnalazione che sulla mia vettura c'è questo difettuccio. Il problema viene facilmente riconosciuto come tale dalle officine.
[...]

Segnalata in che modo? Ti hanno rilasciato qualcosa?
 
È la normale segnalazione a teseo.
Tranquillo a te nn devono rilasciare niente ;)

Era tanto per sapere come si comportano. Visto che la garanzia decade se il difetto non viene segnalato entro 30 giorni, se non mi danno nulla non posso dimostrare di averlo segnalato. Che poi l'intervento avvenga 6 mesi dopo ci può anche stare. Bisogna andare sulla fiducia, insomma...
 
Era tanto per sapere come si comportano. Visto che la garanzia decade se il difetto non viene segnalato entro 30 giorni, se non mi danno nulla non posso dimostrare di averlo segnalato. Che poi l'intervento avvenga 6 mesi dopo ci può anche stare. Bisogna andare sulla fiducia, insomma...
Sì, in verità hai ragione bisogna fidarsi. Fortunatamente è un problema minore, scocciante ma non grave. La speranza è che col passare del tempo migliori la qualità di quel tastino sulle autoradio prodotte e tra qualche mese il ricambio sarà di ottima fattura. Ne ho provate altre 3 di Giuliette, oltre la mia, e tutte presentavano sull'autoradio base lo stesso difetto, in misura ovviamente diversa.
 
Quindi questo difetto dell autoradio sulle auto che hanno il radionav non lo presentano il difetto sul tastino? o è diffuso un po su tutte?
 
Quindi questo difetto dell autoradio sulle auto che hanno il radionav non lo presentano il difetto sul tastino? o è diffuso un po su tutte?

Fino adesso lo hanno lamentato.solo le radio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho notato che sui pannelli in similplastica morbida delle portiere ci sono delle macchie di impronte che non vanno via facilmente( ho provato con una spugnetta leggermente inumidita ma senza esito). Qualcuno sa come poterle eliminare? Vi sono dei prodotti appositi?
Grazie a chi vorrà intervenire...