Se non vado errato, c'è un topic apposito nella sezione radio...piccolo o.t. siccome anch io ho il problema al pulsante (freccia sinistra) dell autoradio...come avete risolto?
Ad ogni modo, bel problemino quello...è il tasto che fa falso contatto con la scheda elettronica che c'è dietro, se fai caso non è solo la freccia sinistra ma anche quella superiore che a volte perdono il clic (almeno, nel mio caso è anche quella lì).
Qualcuno è stato fortunato: è andato in officina, il problema gli è stato riconosciuto ed ha avuto l'autoradio sostituita. Altri se lo son tenuti. Nel mio caso, sono stato in officina due volte per questo problema: la prima volta mi è stato consigliato di attendere del tempo per vedere se migliorava. La seconda volta, il capofficina (peraltro molto competente) mi ha suggerito di tenerla ancora un po' così e la sostituiremo entro il termine della garanzia. Motivo? A parte che la garanzia dura due anni, per cui si fa sempre in tempo, sembra che in giro ci siano molte autoradio così difettate, per cui sostituirla ora farebbe rischiare di riceverne una con lo stesso difetto. Meglio attendere del tempo, diciamo 6-12 mesi, e poi la si sostituisce con una nuova.
Nel mio caso, alfa è stata informata con una segnalazione che sulla mia vettura c'è questo difettuccio. Il problema viene facilmente riconosciuto come tale dalle officine.
P.S.: sempre a detta del capofficina, è una bella rottura di scatole andare ad aprire la sede dell'autoradio. Va' tolta tutta la maschera, ed è un'operazione delicata. Penso che la radio debba persino essere riconfigurata con il bodycomputer, ma su questo possono confermare/smentire quanti ne sanno più di me.