Pannelli portiere e imperfezioni varie

G

gtv_78

Utente Cancellato
Salve a tutti!Da neppure una settimana sono possessore di una Giulietta e nonostante abbia controllato l'auto al momento del ritiro sono saltate fuori una serie di imperfezioni.Nello specifico, oltre ad aver riscontrato una rigatura profonda (come un taglio) sulla leva del freno a mano, delle ammaccature sul rivestimento in gomma del pulsante del fendinebbia anteriore e della chiusura delle portiere, ciò che mi ha lasciato maggiormente perplesso è il montaggio dei pannelli delle portiere.Sullo sportello anteriore destro, oltre ad un graffio sul rivestimento in tessuto, la plastica della maniglia presenta come una zigrinatura nello spazio tra i due blocchi che la compongono.Entrambi in pannelli posteriori hanno invece delle scorticature lievi (e che comunque non dovrebbero essere presenti su una macchina nuova) sulla laccatura che corre lungo la maniglia.Premesso che la vettura già martedì andrà in assistenza,vorrei sapere se avete riscontrato anche voi difetti simili.
 
La mia non aveva ben chiuso il vano porta-fusibili (una sciocchezza, chiuso dal sottoscritto dopo aver inserito preventivamente i gommini per evitare scricchiolii tipici di questo coperchio) ed inoltre la cintura posteriore centrale risultava bloccata (risolto in 5 secondi dall'officina).
Un'altra cosa, il mio gommista ha rilevato che le gomme erano tutte eccessivamente gonfiate a 3!

Per il resto, toccando ferro, mi sembra perfetta. Ben verniciata e assemblata sia internamente che esternamente. Ottimo motore, frizione, cambio, sterzo, nessun scricchiolio... non ho neanche riscontrato alcuni difetti lamentati da altri utenti come pulsante sinistro autoradio duro da azionare, comandi radio volante non a filo, fruscio specchietti oltre gli 80 Km/h (la mia essendo Progression non ha però la Chrome Line, non è che incide?).
Sembra veramente nata bene e se il buongiorno si vede dal mattino... Tra l'altro, con mia grande sorpresa, ho ricevuto completamente gratis l'estensione della garanzia a 5 anni, forse conseguenza di qualche promozione sconosciuta sia a me che al concessionario. Comunque spero tanto di non averne mai bisogno.
 
Un'altra cosa, il mio gommista ha rilevato che le gomme erano tutte eccessivamente gonfiate a 3!

...tutte le auto escono di fabbrica con le gomme gonfiate a dismisura....
lo si fa perchè rimanendo ferme nei piazzali,sulle bisarche etc,etc non si deformino gli pneumatici.
Spetterebbe alle officine ripristinare la pressione secondo manuale.....
 
...tutte le auto escono di fabbrica con le gomme gonfiate a dismisura....
lo si fa perchè rimanendo ferme nei piazzali,sulle bisarche etc,etc non si deformino gli pneumatici.
Spetterebbe alle officine ripristinare la pressione secondo manuale.....

...stessa motivazione data dal mio gommista. :)
Tornando a gtv_78, fai bene ad andare in assistenza.
 
Confermo, anche a me, 120cv, T-Jet, gomme quasi a 3 atm., ma cosa controllano prima della consegna, visto che sul tagliando allegato alla chiave risultano una serie di controlli effettuati compreso pneumatici?
mmmmaaaaaaahhhhhhhh
 
la mia aveva gli pneaumatici a 3.4 ; l'abitacolo era pieno di polvere e residui di carta!!! vogliamo arlare dei difetti di costruzione??? mancava circa 1 lt di olio motore; la mostrina sotto i pulsanti dei fendinebbia mancante da fabbrica; maniglia esterna portiera post sx con plastiva deformata; gocciolatoio tetto post dx mal rifinito e mal verniciato; lavavetri parabrezza non funzionante per tubo nn collegato in fabbrica; vaschetta liquido lavavetri perde dalla guarnizione; abitacolo vibra a 120 km/h; rumori vari dal carter protezione motore sottoscocca.......!!! l'ho ritirata il 19 gennaio e ha passato + tempo in officina e carrozzeria ke nelle mie mani!!! è una vergogna 30.000 euro spesi e qst è il risultato!!! per nn parlare dell'assistenza ke sto ricevendo!!! credetemi, ho veramente il disgusto!!! vorrei proprio conoscere ki ha fatto il collaudo alla mia Giuly!!!
 
...tutte le auto escono di fabbrica con le gomme gonfiate a dismisura....
lo si fa perchè rimanendo ferme nei piazzali,sulle bisarche etc,etc non si deformino gli pneumatici.
Spetterebbe alle officine ripristinare la pressione secondo manuale.....

ora, capiscimi, dimmi perchè non dovrei mette becco quì sopra...? ahahahhaahahaaha
p.s. un pannello porta nuova costa 385 euro... tienitelo da conto
 
ora, capiscimi, dimmi perchè non dovrei mette becco quì sopra...? ahahahhaahahaaha
p.s. un pannello porta nuova costa 385 euro... tienitelo da conto

lo so,lo so.........:ernaehrung004:
 
la mia aveva gli pneaumatici a 3.4 ; l'abitacolo era pieno di polvere e residui di carta!!! vogliamo arlare dei difetti di costruzione??? mancava circa 1 lt di olio motore; la mostrina sotto i pulsanti dei fendinebbia mancante da fabbrica; maniglia esterna portiera post sx con plastiva deformata; gocciolatoio tetto post dx mal rifinito e mal verniciato; lavavetri parabrezza non funzionante per tubo nn collegato in fabbrica; vaschetta liquido lavavetri perde dalla guarnizione; abitacolo vibra a 120 km/h; rumori vari dal carter protezione motore sottoscocca.......!!! l'ho ritirata il 19 gennaio e ha passato + tempo in officina e carrozzeria ke nelle mie mani!!! è una vergogna 30.000 euro spesi e qst è il risultato!!! per nn parlare dell'assistenza ke sto ricevendo!!! credetemi, ho veramente il disgusto!!! vorrei proprio conoscere ki ha fatto il collaudo alla mia Giuly!!!

orca zozza che sfortuna! giusto che gli fai una bella lavata di capo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
piccolo o.t. siccome anch io ho il problema al pulsante (freccia sinistra) dell autoradio...come avete risolto?