Parabrezza scheggiato e crepato

davide5193

Alfista Intermedio
1 Febbraio 2018
217
153
44
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 mt6
Purtroppo anch'io avevo dovuto sostituire il parabrezza a causa di un sasso. Avevo chiesto per la calibratura ma mi era stato detto che spesso non è necessaria. Mi è stato sostituito solo il parabrezza senza ricalibrare il sensore e funziona tutto correttamente.
Il lavoro era stato fatto da un'azienda specializzata, non so se abbiano fatto qualche prova strumentale o meno..

Omega.p

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2020
15
22
4
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 CV at8
Altre Auto
Wv polo
Purtroppo anch'io avevo dovuto sostituire il parabrezza a causa di un sasso. Avevo chiesto per la calibratura ma mi era stato detto che spesso non è necessaria. Mi è stato sostituito solo il parabrezza senza ricalibrare il sensore e funziona tutto correttamente.
Il lavoro era stato fatto da un'azienda specializzata, non so se abbiano fatto qualche prova strumentale o meno..
Grazie lo stesso, il problema poi si è risolto autonomamente, infatti il sensore dopo svariati km, circa 400, si è resettato da solo mentre ero in marcia....

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
752
129
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Grazie lo stesso, il problema poi si è risolto autonomamente, infatti il sensore dopo svariati km, circa 400, si è resettato da solo mentre ero in marcia....
ma ti era uscito qualche errore?
io ad esempio,proprio ieri,ho sostituito il parabrezza presso doctoc glass e informandomi ,il riallineamento si poteva fare sia in modo dinamico,cioe' usandola per l autoadattamento, che sia in modo statico,cioe con l attrezzatura apposita
sta di fatto che sono andati a provarla per sistemare gli adas,utilizzandola
e oggi,provandola ,in effetti tutto funziona come prima,io ho anche ACC e va bene

Omega.p

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2020
15
22
4
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 CV at8
Altre Auto
Wv polo
ma ti era uscito qualche errore?
io ad esempio,proprio ieri,ho sostituito il parabrezza presso doctoc glass e informandomi ,il riallineamento si poteva fare sia in modo dinamico,cioe' usandola per l autoadattamento, che sia in modo statico,cioe con l attrezzatura apposita
sta di fatto che sono andati a provarla per sistemare gli adas,utilizzandola
e oggi,provandola ,in effetti tutto funziona come prima,io ho anche ACC e va bene
Si poi utilizzandola si è autoallineata

• Like
Reactions: alfista78

akiminem

Alfista principiante
24 Giugno 2006
395
47
36
121
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
ford fiesta
Buongiorno a tutti, per chi ha fatto il lavoro di sostituzione del parabrezza mi può dire se oltre a spazzole tergicristallo e ripari in plastica del vano motore va smontato qualcosa all'interno della vettura durante l'operazione?
grazie

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
752
129
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Buongiorno a tutti, per chi ha fatto il lavoro di sostituzione del parabrezza mi può dire se oltre a spazzole tergicristallo e ripari in plastica del vano motore va smontato qualcosa all'interno della vettura durante l'operazione?
grazie
oltre a quello,tutto quello che e' attaccato al parabrezza stesso,cioe telecamera e i vari sensori posti sempre li vicino

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,538
3,020
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Non capisco a cosa ti riferisci con 'oltre a quello'. Grazie
Secondo me intendeva dirti che oltre a quello che hai scritto e che va smontato abbiamo anche per la parte interna la telecamera ed i sensori.
Questo posso confermartelo perche' anche nella mia che e' pero' una Stelvio si e' proceduto proprio nel smontare quelle parti che abbiamo indicato.

• Like

akiminem

Alfista principiante
24 Giugno 2006
395
47
36
121
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
ford fiesta
Ah ok grazie......colpa mia avevo letto male....
perfetto almeno sono sicuro che è soltanto un lavoro di attenzione ma non si smonta granchè dentro....

• Like

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
752
129
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Secondo me intendeva dirti che oltre a quello che hai scritto e che va smontato abbiamo anche per la parte interna la telecamera ed i sensori.
Questo posso confermartelo perche' anche nella mia che e' pero' una Stelvio si e' proceduto proprio nel smontare quelle parti che abbiamo indicato.
👍

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente