Parabrezza Scheggiato!!!! :(

Monta sempre il parabrezza originale, altrimenti ti ritroverai con un vetro perennemente appannato, anche d'estate....

è quello che sto cercando di fare!! da quallo che mi ha detto doctorglass l'ha ordinato in Alfa.... verificherò con attenzione!

È successo anche a me due giorni prima di partire per le ferie di agosto. Alla fine sono dovuto andare al primo carglass che ho trovato. Mi hanno sostituito il parabrezza con uno non marchiato alfa ma non ho mai avuto problemi particolari. Alla fine le case che fanno cristalli per auto non sono tantissime. Gira e rigira sono sempre le stesse. A parte le tue fisime :rolleyes: riguardo al logo credo che qualitativamente i vetri siano molto simili....:thumbup:

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2

È successo anche a me due giorni prima di partire per le ferie di agosto. Alla fine sono dovuto andare al primo carglass che ho trovato. Mi hanno sostituito il parabrezza con uno non marchiato alfa ma non ho mai avuto problemi particolari. Alla fine le case che fanno cristalli per auto non sono tantissime. Gira e rigira sono sempre le stesse. A parte le tue fisime :rolleyes: riguardo al logo credo che qualitativamente i vetri siano molto simili....:thumbup:

SICURO! sono io che sono malato!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Sono simili appunto non uguali e d'altronde perche'costerebbe meno un cambio da Carglass rispetto ad una off.autorizzata o carrozzeria? Tutti i costruttori che forniscono parabrezza hanno una produzione di prima qualita'per i ricambi ufficiali e la fornitura di prima dotazione con la vettura ed unaàà seconda di livello piu'basso senza marchiatura che ha una qualita' inferiore per forniture ad aziende come la Carglass.

Giulietta 1.4Tb 120 Cv Bianco Ghiaccio,Sport Pack con cerchi 17 "a turbina,interni in tess.nero +pelle con cuciture rosse +Premium Pack+Batticalcagno in allum.+3ºappoggiatesta+ruotino da17"

Magari perché la carglass o similari vanno alla pilkington che produce vetri e ordinano uno stock di mille mila vetri per diversi modello di diverse case (mentre le singole case ordinano mille vetri solo per la loro gamma) e riescono a spuntare un prezzo migliore. E comunque spesso e volentieri da carglass montano vetri ''originali'' con i loghi delle case automobilistiche e comunque li fanno pagare meno. Io alla seconda scelta ci credo poco anche perché i test sui lotti li fanno a campione e a vetro finito e già serigrafato. Non è che ai vetri che gli vengono meglio mettono il marchio e quelli meno belli li danno a carglass...

Non e' questione se li fanno male o bene e che fanno vetri di prima scelta per la prima dotazione e vetri si seconda scelta non marcati , noi saremo sfortunati a Bologna a due miei colleghi avevano montato parabrezza non marcati che dopo neanche 2 anni avevano l'impronta delle traiettore delle spazzole.
Ma ripeto se hai l'assicurazione che copre non vedo perche' uno si deve avventurare con Carglass od altre simili, certo il discorso cambia se l'auto non ha la copertura assicurativa per i cristalli...

Si va dar carglass perché molte assicurazioni sono convenzionate con loro e se hai la polizza cristalli puoi usufruirne solo nei centri autorizzati. L'ha detto lui stesso qualche post sopra e l'ho dovuto fare io ad agosto. Per i segni delle spazzole non saprei, il mio ha meno di un anno. Ma in questo caso c'è da valutare anche le condizioni delle spazzole, eventuali avviamenti delle stesse a secco, ecc ecc. Mia moglie è di vasto (in provincia di Chieti) e a 10 km da lì c'è lo stabilimento italiano della pilkington. Conosco personalmente gente che ci lavora e non mi hanno mai parlato di ''scelte'' in produzione. Comunque a scanso di equivoci posso informarmi meglio e farvi sapere anche solo per conoscenza....

Buongiorno ragazzi!!!
vi aggiorno sulla situzione... sabato mattina ho sostituito il parabrezza alla Doctor Glass( la mia ass è convezionata con entrambe le case)... e su mia esplicita richiesta mi ha montato un vetro originale con logo Alfa... il tipo mi ha detto che sono uguali a quelli non marchiati, ma per il cliente che insiste c'è la possibilità di averli con logo casa aitomobilistica.
Cmq il costo delle'operazione è stato di 435 euro(che ovviamente non ho pagato)

mi sa che il dubbio sulla qualità ci resterà sempre... :)

Buongiorno ragazzi!!!
vi aggiorno sulla situzione... sabato mattina ho sostituito il parabrezza alla Doctor Glass( la mia ass è convezionata con entrambe le case)... e su mia esplicita richiesta mi ha montato un vetro originale con logo Alfa... il tipo mi ha detto che sono uguali a quelli non marchiati, ma per il cliente che insiste c'è la possibilità di averli con logo casa aitomobilistica.
Cmq il costo delle'operazione è stato di 435 euro(che ovviamente non ho pagato)

mi sa che il dubbio sulla qualità ci resterà sempre... :)
Hai pagato giusto, come da originale. In genere quelli non originali ti costano quasi la metà da 250€ a 300€, montaggio incluso.:)

X