Paramotore, ma e' cosi necessario ?!

• Autore discussione Autore discussione AR66
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema non è il paramotore, ma la mancanza di serietà e professionalità. Anche senza paramotore farebbero lo stesso un lavoro poco professionale. Chi non ha cara del paramotore, non ha cura nemmeno per il resto del lavoro che andrà a fare
Purtroppo sono pienamente d’accordo… ho conosciuto solo un Meccanico che curava la manutenzione in maniera seria… il resto per quanto bravi gli ho sempre trovato qualcosa che era fatto con superficialità…. Quando ho sostituito l’olio (dopo neanche 1000 Km) ho trovato il tappo stretto talmente forte che ho dovuto cambiarlo… quando gli ho precisato che va stretto a 25nm mi hanno risposto che non lo fanno se no perde!!!! Ho già fatto 10 cambi con lo stesso tappo a 25nm e non ha mai perso!

• Mi piace
Reazioni: VURT
I meccanici che fanno solo manutenzione hanno bisogno di fare i lavori molto velocemente perché devono fare molte auto per guadagnare quindi meno tempo perdono e più macchine riescono a fare.. chi invece fa altro lavori molto più complessi guadagna sul lavoro e quindi non ha bisogno di tt questa fretta.. ciò non toglie che qualsiasi lavoro uno fa che sia meccanico o altro va fatto nel migliore dei modi anche se il cliente è uno che non ci va a genio o anche se auto non ci piace.. è questione di professionalità.. io le auto tedesche soprattutto vw Audi ecc proprio non le posso vedere ma purtroppo le devi riparare ugualmente e metto la stessa attenzione e cura di fare una Fiat che a mio avviso è 10 volte superiore a livello meccanico!!! Purtroppo officina e meccanici saranno sempre meno per vari motivi lavori stressanti complicati e poco pagati rispetto a molti altri lavori molto più semplici.. di conseguenza moltissimi meccanici dopo pochi anni vanno a fare altro.. soprattutto i giovani!!

tra un lavoro ben fatto e uno mal fatto sono pochi minuti peraltro ben pagati, quindi fare un lavoro mal fatto non è mai giustificabile. Che poi i giovani oggi vogliano guadagnare facendo il meno possibile è una triste realtà in tutti i campi, diciamo che stiamo subendo gli errori del passato che hanno svilito in lavoro manuale a favore di quello intellettuale, quindi il vero grosso problema è che c'è sempre meno persone che scelgono un lavoro per passione. Una persona appassionata del suo lavoro lo fa con cura, chi fa un lavoro perchè non ha trovato di meglio non farà mai nulla di buono.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
tra un lavoro ben fatto e uno mal fatto sono pochi minuti peraltro ben pagati, quindi fare un lavoro mal fatto non è mai giustificabile. Che poi i giovani oggi vogliano guadagnare facendo il meno possibile è una triste realtà in tutti i campi, diciamo che stiamo subendo gli errori del passato che hanno svilito in lavoro manuale a favore di quello intellettuale, quindi il vero grosso problema è che c'è sempre meno persone che scelgono un lavoro per passione. Una persona appassionata del suo lavoro lo fa con cura, chi fa un lavoro perchè non ha trovato di meglio non farà mai nulla di buono.
Difatti io i lavori sulla mia alfa se posso li faccio da me, per esempio da ieri ho notato un bella perdita olio dalla zona filtro olio, oggi o domani mi metto setto e mi rimbocco le maniche cercando di capire da dove arriva, sperando sia qualcosa che posso risolvere io, anche perché a ridosso di ferragosto sono tutti chiusi dio!

Difatti io i lavori sulla mia alfa se posso li faccio da me, per esempio da ieri ho notato un bella perdita olio dalla zona filtro olio, oggi o domani mi metto setto e mi rimbocco le maniche cercando di capire da dove arriva, sperando sia qualcosa che posso risolvere io, anche perché a ridosso di ferragosto sono tutti chiusi dio!
è la cosa migliore, difatti provvedo personalmente a quante più cose posso fare. se perde dalla zona filtro potrebbe essere o che si è allentato il filtro o la valvola di spurgo.

è la cosa migliore, difatti provvedo personalmente a quante più cose posso fare. se perde dalla zona filtro potrebbe essere o che si è allentato il filtro o la valvola di spurgo.
Il filtro ho messo la mano da sopra visto che ci si arriva (è una 2.5 V6), ma è ben serrato, dovrò andare sotto e capire da dove arriva, anche se già mi viene da piangere dato che in quella zona c'è pochissimo spazio per via della culla (era in programma di tirarla giù ad ottobre per rifare la ciclistica anteriore, non poteva perdere durante quel periodo, mannaggia)

Il filtro ho messo la mano da sopra visto che ci si arriva (è una 2.5 V6), ma è ben serrato, dovrò andare sotto e capire da dove arriva, anche se già mi viene da piangere dato che in quella zona c'è pochissimo spazio per via della culla (era in programma di tirarla giù ad ottobre per rifare la ciclistica anteriore, non poteva perdere durante quel periodo, mannaggia)
A ok … scusa pensavo avessi Giulia/Stelvio… perde tanto?