Paramotore, ma e' cosi necessario ?!

A

AR66

Utente Cancellato
Ma il paramotore in plastica, per capirci quello sotto al motore, e' cosi indispensabile ? Non impedisce un miglior raffreddamento del motore ? Tralasciando il discorso consumi e motore piu' pulito, vorrei toglierlo.
Che ne pensate ?
 
perchè oltre che a proteggere il motore serve anche per una questione di flussi d'aria
 
diciamo che ogni volta che dai un colpo per esempio su un dosso eviti che a battere sia direttamente il metallo della coppa dell'olio o dei collettori. Poi per non è che faccia miracoli, se prendi una cunetta a 100 kmh sfondi tutti ugualmente.

Per esempio la spider MY2003 non ha il paramotore completo e nei dossi presi a più di 20 kmh dai sempre una bella grattata ai collettori di scarico...che non è il massimo della vita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il paramotore in plastica, per capirci quello sotto al motore, e' cosi indispensabile ? Non impedisce un miglior raffreddamento del motore ? Tralasciando il discorso consumi e motore piu' pulito, vorrei toglierlo.
Che ne pensate ?
Per esperienza mio papà la levato sulla stilo 1.9 mjet in inverno fa una fatica impressionante ad arrivare in temperatura