non si tratta di parasassi sganciato o meno....è proprio un difetto della 147...a 'pieno' carico con ammo di serie tocca......anche io ho lo stesso problema, ho canale da 8 però....ma lo hanno appunto come capita anche a te gente che ha cerchi originali...
quello che ti ha detto il capofficina ha la scusante che il cerchio da 16 se non sbaglio è quello che ha il diametro maggiore, è la ruota più 'grande' insomma....
cmq il problema è che non è stato 'creato' un ancoraggio solido a questi locari(così si chiamano i parasassi post) quindi sono più 'scesi' del normale....moltissimi hanno anche il problema che con l'acqua(quindi si appesantiscono) escono dalle guide e quindi si vedono che sono 'scesi' e bisogna rimetterli sempre in sede....
a me per fortuna non scendono ma uno si è 'tagliato'
ho trovato una VECCHIA discussione su un forum in cui si parlava che l'alfa sostituiva i passaruota a delle 147 da x telaio a x telaio...ma questo solo per risolvere il problema della fuoriuscita dall sede poichè hanno il bordo più rigido, ma a toccare si tocca sempre purtroppo