Parasassi Alfa 147

Aran Banjo

Nuovo Alfista
24 Maggio 2008
25
0
1
Ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
JTDm 120cv
Un saluto a tutti gli alfisti.:decoccio: Ho un problema con la mia nasona 147 120cv: con 2 passeggeri sul sedile posteriore a velocità autostradali (120/130 km), sugli avvallamenti stradali, le ruote posteriori toccano i parasassi. Portata la macchina in assistenza mi hanno cambiato gli stessi già 2 volte. Che fare ora che la garanzia è scaduta?:confused:
HELP!!!!!!
 
Re: Parasassi

Ma senti una botta forte? le gomme si rovinano?? Xkè io quando prendo gli avvallamenti a quella velocità effettivamente anche a me l'auto mi si abbassa molto e ha una forte botta, ma non mi sembra che tocchi... tu cosa senti? Cosa vedi poi?
 
Re: Parasassi

Sento un rumore come di sfregamento, non botta. I parasassi sono lievemente consumati nel punto di contatto. Le gomme non sebrano averne risentito; anche perchè con la macchina difficilmente faccio lunghi tragitti autostradali in 4. Secondo il capo officina dell'Alfa dipende dal fatto che la macchina monta cerchi da 16". Non mi è sembrata convincente come risposta, anche perchè i miei cerchi sono quelli di serie......:confused:
 
Re: Parasassi

Sento un rumore come di sfregamento, non botta. I parasassi sono lievemente consumati nel punto di contatto. Le gomme non sebrano averne risentito; anche perchè con la macchina difficilmente faccio lunghi tragitti autostradali in 4. Secondo il capo officina dell'Alfa dipende dal fatto che la macchina monta cerchi da 16". Non mi è sembrata convincente come risposta, anche perchè i miei cerchi sono quelli di serie......:confused:



Abbiamo clienti con 147 ultraribasste(-65 mm) e cn cerchi da 17, oltrea d una Gta con i 18 ed i passaruota non toccano le gomme in nessuna condizione perchè...:Dehm:D...abbiamo risolto alla maniera nostra:)
Credimi i cerchi da 16 non centrano niente.....:decoccio:
 
Re: Parasassi

Abbiamo clienti con 147 ultraribasste(-65 mm) e cn cerchi da 17, oltrea d una Gta con i 18 ed i passaruota non toccano le gomme in nessuna condizione perchè...:Dehm:D...abbiamo risolto alla maniera nostra:)
Credimi i cerchi da 16 non centrano niente.....:decoccio:
Non vorrei sembrarti indiscreto, ma......quindi? Mi lasci a brancolare nel buio?:confused:
 
Un saluto a tutti gli alfisti.:decoccio: Ho un problema con la mia nasona 147 120cv: con 2 passeggeri sul sedile posteriore a velocità autostradali (120/130 km), sugli avvallamenti stradali, le ruote posteriori toccano i parasassi. Portata la macchina in assistenza mi hanno cambiato gli stessi già 2 volte. Che fare ora che la garanzia è scaduta?:confused:
HELP!!!!!!

ho lo stesso identico problema...ma pare che il mio conce non mi abbia dato una soluzione. :(
 
non siete gli unici anch'io con l'alfa gt con cerchi da 18 mi si è posto lo stesso problema
portata 2 volte in officina senza nessuna risoluzione sono in attesa di una risposta da periti alfa romeo vedremo cosa mi diranno
 
problema "forse" risolto. il conce mi ha sostituito in garanzia il parasassi perchè si era sganciato. bhaaaaaaa vi saprò dire se risolto appena vado a pieno carico (cioè quasi mai)

:decoccio:
 
non si tratta di parasassi sganciato o meno....è proprio un difetto della 147...a 'pieno' carico con ammo di serie tocca......anche io ho lo stesso problema, ho canale da 8 però....ma lo hanno appunto come capita anche a te gente che ha cerchi originali...

quello che ti ha detto il capofficina ha la scusante che il cerchio da 16 se non sbaglio è quello che ha il diametro maggiore, è la ruota più 'grande' insomma....

cmq il problema è che non è stato 'creato' un ancoraggio solido a questi locari(così si chiamano i parasassi post) quindi sono più 'scesi' del normale....moltissimi hanno anche il problema che con l'acqua(quindi si appesantiscono) escono dalle guide e quindi si vedono che sono 'scesi' e bisogna rimetterli sempre in sede....

a me per fortuna non scendono ma uno si è 'tagliato' :(

ho trovato una VECCHIA discussione su un forum in cui si parlava che l'alfa sostituiva i passaruota a delle 147 da x telaio a x telaio...ma questo solo per risolvere il problema della fuoriuscita dall sede poichè hanno il bordo più rigido, ma a toccare si tocca sempre purtroppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e come avete risolto a modo vostro??
anche io ho lo stesso problema, calzo cerchi da 17 e assetto...