Paraurti giulia veloce su giulia super

400 da RG Tuning..quelli in Puglia..
Ciao Giancarlo!
Intanto complimenti, gran bel lavoro!
Vorrei fare lo stesso identico lavoro sulla mia Super 200 cv dello stesso colore, sei andato in Officina Ufficiale Alfa a fare il lavoro? Compreso il montaggio dello spoiler?
Io avevo chiesto all'Officina, ma mi hanno risposto che loro lo montano solamente se ho un documento che ne attesta l'autenticità e l'acquisto presso la Rete Ufficiale FCA...
Posso anche chiederti quanto ti è venuto a costare l'intero lavoro? Se vuoi rispondermi anche in MP...
Grazie!

• Like
Reactions: giancarlo_lu
Non ho capito una cosa: si può montare il dam della veloce sul paraurti di una 150cv?

Vedo che cè gente che dice di no, altra che basta qualche piccola modifica (tagliare supporti), altri si...
Avrei trovato un dam originale di una veloce e mi stava passando per la mente di prenderlo e montarlo, il problema è che non so al 100% se si possa fare:(
qualcuno ci ha provato o sa darmi una risposta certa? non vorrei prenderlo per niente..

grazie ragazzi:)

Non ho capito una cosa: si può montare il dam della veloce sul paraurti di una 150cv?

Vedo che cè gente che dice di no, altra che basta qualche piccola modifica (tagliare supporti), altri si...
Avrei trovato un dam originale di una veloce e mi stava passando per la mente di prenderlo e montarlo, il problema è che non so al 100% se si possa fare:(
qualcuno ci ha provato o sa darmi una risposta certa? non vorrei prenderlo per niente..

grazie ragazzi:)
Non vorrei dirti una cosa per un'altra ma a me risulta che il para della 150 sia diverso rispetto a quello della Veloce, così come tra l'altro quello della 180 e della 200 cv benzina. Così perlomeno mi è stato detto in officina Alfa dove ho chiesto per la mia che vorrei appunto montare il DAM simil Veloce cinese. Ancora devo decidere se rischiare l'acquisto...

- Informazione Pubblicitaria -
Il dam della veloce può montare SOLO sul paraurti della veloce.
Il paraurti della Super invece può montare il Dam cinese in vendita da Haston Motorsport su alibaba che ormai hanno montato 5 o 6 utenti sul forum (tra cui il sottoscritto), che è di ottima fattura e fedele esteticamente al 100% a quello della veloce.

Il dam della veloce può montare SOLO sul paraurti della veloce.
Il paraurti della Super invece può montare il Dam cinese in vendita da Haston Motorsport su alibaba che ormai hanno montato 5 o 6 utenti sul forum (tra cui il sottoscritto), che è di ottima fattura e fedele esteticamente al 100% a quello della veloce.
Hai tenuto il terminale finto o hai montato anche il terminale doppio scarico?

Ho lasciato il terminale finto.
Mi sa che alla fin fine farò così anch'io perché il terminale doppio costa un botto. Pazienza se d'inverno si vedrà il vapore da fredda uscire da un solo terminale.:D

Mi sa che alla fin fine farò così anch'io perché il terminale doppio costa un botto. Pazienza se d'inverno si vedrà il vapore da fredda uscire da un solo terminale.:D
Guarda, mi sono fatto tutte le stesse tue pippe mentali.
Questi diesel euro 6 praticamente non fumano per niente.
Si vede solo qualcosina quando fa davvero freddo e nei primi secondi dopo l'accensione.
Cambiare tutto lo scarico su un diesel non ha senso, su un benzina invece potendo andare a incidere anche sul sound si.
Tra l'altro oggi tra Mercedes, Audi e VW non puoi immaginare quanti scarichi finti ci siano.
Ho cominciato a farci caso quando ho cominciato a valutare se mettere o no il doppio terminale sulla mia :D

• Like
Reactions: pandino
Guarda, mi sono fatto tutte le stesse tue pippe mentali.
Questi diesel euro 6 praticamente non fumano per niente.
Si vede solo qualcosina quando fa davvero freddo e nei primi secondi dopo l'accensione.
Cambiare tutto lo scarico su un diesel non ha senso, su un benzina invece potendo andare a incidere anche sul sound si.
Tra l'altro oggi tra Mercedes, Audi e VW non puoi immaginare quanti scarichi finti ci siano.
Ho cominciato a farci caso quando ho cominciato a valutare se mettere o no il doppio terminale sulla mia :D
In effetti la mia è un 200 cv benza. Montare lo scarico originale prevede che si debba cambiare anche il centrale. Così mi hanno detto. Montare il Regazzon mi sembra che venga più di 800 euro e in merito al sound ho qualche dubbio. Alla fin fine, essendo che a me il DAM veloce piace come estetica, oltre ad avere la doppia uscita dello scarico credo sia ora di ordinare il DAM cinese e morta lì. Piuttosto, ci sono difficoltà nel montaggio?

In effetti la mia è un 200 cv benza. Montare lo scarico originale prevede che si debba cambiare anche il centrale. Così mi hanno detto. Montare il Regazzon mi sembra che venga più di 800 euro e in merito al sound ho qualche dubbio. Alla fin fine, essendo che a me il DAM veloce piace come estetica, oltre ad avere la doppia uscita dello scarico credo sia ora di ordinare il DAM cinese e morta lì. Piuttosto, ci sono difficoltà nel montaggio?
Il montaggio per un carrozziere è semplice, c'è da alzare l'auto ma in un 30min/oretta si fa.
Si debbono tagliare 2 clip di aggancio ma vengono via con un taglierino.
Per il resto il pezzo combacia perfettamente...

• Like
Reactions: Alfasessanta
X