Paraurti giulia veloce su giulia super

mi sa che non te l'ha raccontata giusta
Per quanto riguarda il posteriore, se lo vuoi come quello della Veloce il DAM non ti basta, ma occorre cercare un paraurti completo compreso di DAM. Per l'anteriore credo valga lo stesso discorso, anche se le griglie sembrano uguali è probabile che in realtà cambino anche quelle.
Comprare tutto nuovo ovviamente non conviene, nel caso volessi infilarti nel tunnel mi sa che sei costretto a cercarti 2 paraurti completi della Veloce su subito o su ebay, ma in buone condizioni e soprattutto completi ad occhio e croce ti costeranno minimo sui 400 l'uno, ammesso di riuscire a trovarli
La verniciatura viene dopo
Confemro quanto affermi e quanto hanno scritto gli altri: il paraurti anteriore è diverso in alcune componenti e l'operazione potrebbe risultare costosa (comunque sotto i 1.000 euro). Oggi ho parlato con il responsabile dell'officina di una grande concessionaria Alfa Romeo della mia città (Verona) e mi ha detto che il costo dell'operazione, pur non sapendo stimarlo alla decina di euro, sarebbe comunqe superiore ai 500 euro.
 
Poiché sui nuovi modelli della Giulia viene proposto il Pack nero edition, vorrei conoscere da qualcuno di voi se, ordinando i paraurti look della Veloce ed il DAM, sarà possibile ordinare anche i due scarichi neri ? Ed ancora se oltre ai due paraurti look della giulia ed i due scarichi posteriori neri si dovrà aggiungere altro?
 
In Italia il Veloce Look si può avere al momento solo sulla B-Tech, che ha terminali neri.
 
  • Like
Reactions: Antonello Rinaldi
Ragazzi ho un dubbio che adesso mi sta facendo impazzire.......montando il paraurti posteriore della veloce su una super,devo cambiare anche i parasassi in moquette o vanno bene quelli miei?
 
potresti avere dei problemini, mi è capitato montando l'intero kit premium su Classe A, ma non sono stato a cambiare pure i parasassi interi per pochi cm, adattai i miei con qualche piccola modifica
 
Con carta di circolazione della Giulia Veloce ho ordinato in concessionaria Alfa paraurti anteriori, paraurti posteriori e Dam da montare sulla mia Giulia Super. Qualcuno sa dirmi se devo ordinare anche i codini (terminali di scarico) perché né l'officina Alfa né il magazzino ricambi sanno dirmelo ? Una cosa è certa: i codini (terminali di scarico) della Veloce hanno un riferimento diverso da quelli della Super. Grazie.
 
Rispondo un po' a tutti
Il lavoro è stato fatto in carrozzeria perché io ho poca poca poca pazienza [emoji23][emoji23] quindi alla prima difficoltà avrei spaccato qualcosa.
L'operazione è molto semplice si tolgono le viti inferiori si tolgono i catarifrangenti e le viti poste sotto di essi e si sganciano tutte le clip superiori .Montaggio di quello nuovo senza alcuna modifica.
Il fatto di non avere le 2 viti sotto i catarifrangenti non pregiudica la sua tenuta.Questa notte ho avuto una emergenza e ho dovuto percorrere oltre 100 km di autostrada flat out....Il dam è ancora al suo posto

La qualità come detto è buona l'originale è un po' più rigido
Io l'ho preso su AliExpress da questo venditore la spedizione è monitorata .
Spese doganali 30 euro che si pagano al corriere

Visualizza allegato 162950

Ho ordinato anche io il pezzo cinese su AliExpress, oggi come oggi costa 256,64 e con le spese di spedizione porta il tutto a 356,21.... speriamo che le spese doganali siano rimaste ai 30,00 euro da voi menzionati, vediamo in quanto tempo arriva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, qualcuno sà se i codolini bruniti della B-Tech sono ordinabili come ricambio?
O ancora meglio, qualcuno sà il relativo codice?
Grazie millle!