Paraurti giulia veloce su giulia super

Io sarei curioso di capire una cosa : ma il paraurti anteriore della veloce ha le stesse griglie di quello standard o cambiano anche quelle?
le griglie sono maggiori, ed il baffetto centrale è fatto a zig-zag (come a formare un invito per l'aria verso il sottoscocca in centro) anzichè dritto orizzontale come sulle "normali"
 
Io sarei curioso di capire una cosa : ma il paraurti anteriore della veloce ha le stesse griglie di quello standard o cambiano anche quelle?
Non lo so dire ma posso comunicare questo: stasera sono stato in concessionaria per trattare l'acquisto di una Km0 e ho posto la questione della sostituzione del paraurti anteriore. Il venditore - un vero appassionato di Alfa Romeo - mi ha detto che l'operazione è fattibilissima e che dovrebbe costare tra i 500 ed i 600 euro (mi riferisco al solo paraurti anteriore), parlandomi di operazione finita (acquisto del pezzo, verniciatura e montaggio); aggiungiamo i 300 euro di dam posteriore e spese varie (compresa la manodopera) e arriviamo a 1.000 euro.
 
mi sa che non te l'ha raccontata giusta
Per quanto riguarda il posteriore, se lo vuoi come quello della Veloce il DAM non ti basta, ma occorre cercare un paraurti completo compreso di DAM. Per l'anteriore credo valga lo stesso discorso, anche se le griglie sembrano uguali è probabile che in realtà cambino anche quelle.
Comprare tutto nuovo ovviamente non conviene, nel caso volessi infilarti nel tunnel mi sa che sei costretto a cercarti 2 paraurti completi della Veloce su subito o su ebay, ma in buone condizioni e soprattutto completi ad occhio e croce ti costeranno minimo sui 400 l'uno, ammesso di riuscire a trovarli
La verniciatura viene dopo
 
si vede abbastanza bene la differenza tra i due frontali, confrontandone due dello stesso colore
 

Allegati

  • std.jpg
    std.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 283
  • veloce rossa.jpg
    veloce rossa.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 253
mi sa che non te l'ha raccontata giusta
Per quanto riguarda il posteriore, se lo vuoi come quello della Veloce il DAM non ti basta, ma occorre cercare un paraurti completo compreso di DAM. Per l'anteriore credo valga lo stesso discorso, anche se le griglie sembrano uguali è probabile che in realtà cambino anche quelle.
Comprare tutto nuovo ovviamente non conviene, nel caso volessi infilarti nel tunnel mi sa che sei costretto a cercarti 2 paraurti completi della Veloce su subito o su ebay, ma in buone condizioni e soprattutto completi ad occhio e croce ti costeranno minimo sui 400 l'uno, ammesso di riuscire a trovarli
La verniciatura viene dopo

Le griglie non sono uguali e nemmeno la calandra centrale e la V mi pare, dovrebbe essere tutto diverso
 
Confermo tutto diverso.....la V e poi piccola e le griglie sono piu grandi
 
Confermo tutto diverso.....la V e poi piccola e le griglie sono piu grandi
dici che cambia addirittura lo scudo? Io non credo, quello mi sembra solo un effetto dovuto al fatto che una ha i profili silver e l'altra neri.
 
Su eper i codici delle "V" sono diversi per Base/Super, Veloce e Quadrifoglio. Quindi è quasi ovvio che siano diversi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambia.....basta guardarli bene nel dettaglio e vedi le differenze anche se minime