Parere guida 1.6 120cv jtdm

Kikko19991

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
94
6
9
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Benzina
Buona sera,
Sono indeciso se prendere una km0 1.6 120cv diesel o 1.4 120cv gpl la nuova versione my2016.

Oggi ho guidato una fiat 500x 1.6 120cv diesel e devo dire che ha uno sprint assurdo, unica pecca è cambiare spesso marcia perche il motore esaurisce i giri.
Per una giulietta cosa mi consigliate? Il gpl sarebbe piu divertente da guidare in allungo, inoltre leggo sul forum che il diesel consuna tanto

Perderei molto in sprint scegliendo la gpl invece della diesel?
Quanto vi consuma la diesel per fare 100km?
 
Non ho mai provato il gpl ma tutto dipende da quanta strada fai e da come guidi.. io con 1.6 120cv jtdm sono sui 20km/litro in estate e 19.4km/litro ora.. tragitti di 20km la mattina per andare al lavoro e poi altri 20 per ritornare.. misto città ed extraurbano, più qualche scampagnata nei fine settimana
 
Il benzina fa 10 il diesel 16/17 di media poi dipende dai percorsi il gpl può andare bene se non superi i 15/20 anno inoltre la manutenzione sul gpl è più onerosa...
 
  • Like
Reactions: iddi
In ternini di prestazioni?
C è molta differenza tra diesel e gpl?
Il diesel della 500x è davvero divertente da guidare come dicevo
 
Entrambi i motori sono validi e divertenti da guidare. Il 1,6cc consuma poco e sembra un 2.0cc per le sue prestazioni. Quindi la scelta dipende più dal chilometraggio e dall’utilizzo.
 
Entrambi i motori sono validi e divertenti da guidare. Il 1,6cc consuma poco e sembra un 2.0cc per le sue prestazioni. Quindi la scelta dipende più dal chilometraggio e dall’utilizzo.
Io faccio circa 1000km al mese, usando l auto il week end per piacere, mai per lavoro che uso la metro.
L uso è 70% città e 30% extraurbano.

Quanti litri entrano con un pieno di diesel?
 
Io faccio circa 1000km al mese, usando l auto il week end per piacere, mai per lavoro che uso la metro.
L uso è 70% città e 30% extraurbano.

Quanti litri entrano con un pieno di diesel?

Nel tuo caso ti consiglio il gpl
 
  • Like
Reactions: Ninime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La gpl è divertente quanto la diesel, anche per il peso minore all’avantreno