Pareri e consigli su giulietta da chi la possiede

Buon giorno a tutti ho da poco ritirato laia 1,6 esclusive e posso dire di essere soddisfatto, gli interni sono abbastanza curati, sicuramente meglio di quelli della Golf! Il motore è piacevole e in modalità dinamic non sembra di avere solo 105 cv. Per il momento ho rilevato 2 pecche, con il bracciolo abbassato il freno a mano è scomodissimo da togliere e la più grande cazzata è la mancanza di illuminazione nelle manopole dei comandi luci e tergicristalli, al buio non si vedono i comandi.
Per il resto direi che attualmente per rapporto qualità prezzo non ci sono rivali
 
Buon giorno a tutti ho da poco ritirato laia 1,6 esclusive e posso dire di essere soddisfatto, gli interni sono abbastanza curati, sicuramente meglio di quelli della Golf! Il motore è piacevole e in modalità dinamic non sembra di avere solo 105 cv. Per il momento ho rilevato 2 pecche, con il bracciolo abbassato il freno a mano è scomodissimo da togliere e la più grande cazzata è la mancanza di illuminazione nelle manopole dei comandi luci e tergicristalli, al buio non si vedono i comandi.
Per il resto direi che attualmente per rapporto qualità prezzo non ci sono rivali

Il bracciolo può essere fastidioso per alcuni anche durante la guida, ma proprio per questo motivo è apprezzabile che si possa alzare per non dare alcun fastidio, diversamente da quelli fissati al pavimento/pianale. Personalmente lo uso solo in autostrada.
Trovo invece azzeccata la scelta di non illuminare i comandi delle leve (come mi sembra anche su Golf e la maggior parte delle auto)... a me sarebbe sembrata troppo Albero di Natale. Inoltre se hai la Exclusive hai già di serie sensori luci e pioggia.
 
Ecco diciamo che volevo evitare di mettere sia il bose che gli interni misto pelle, li ho visti proprio ieri e non mi convincono molto, più che altro da quello che ho capito conviene di più passare alla exclusive piuttosto che mettere in più solo i sedili misto pelle.... Però sono 2k€ in più....

Altra cosa, secondo voi il 1.6 tiene bene viaggi lunghi di 300-400 km in una botta sola?

Grazie :)

Vai tranquillo peril 1.6.....dormirai in un ventre di vacca.In sei mesi,ho già 9800 km,e il motore consuma sempremeno e va una cannonata,in Dynamic poi,è un'altra vettura.Un 1.6 favoloso.
Per quanto riguarda i pneuamtici...secondo me,lascelta migliore sono i 17,anche se peronalmente non mi piacciono i disegni a disposizione,meglio i 18...ma dal punto di vista della praticità,migliori i 16,ecco perchè li ho scelti.Vado a volte i posti dove le strade fanno davvero pena,e quindi,ho i 16 per dormire sonni più tranquilli,e inoltre ho comprato un modello di cerchi da 16 bruniti a turbina (modello replica dei 18 della QV),quindi,sappi che avresti anche questa ulteriore possibilità.
Per il resto....tranquillo....bella macchina!

P.S. l'impianto audio base lo reputo ottimo,nessun problema,e vai tranquillo,2 volte a mese faccio viaggi da 360 km,e mai un minimo segno di affaticamento.Tra qualche settimana devofarne uno da 800 km tutta na tirata
 
Interessante, mentre dal lato della comodità come ti trovi nei lunghi viaggi?
Vedo che come colore hai il grigio magnesio, piace molto anche a me, però ho paura che sia facilmente rigabile... tu come lo trovi?

Altro quesito, mi piace molto anche bianca, però anche li ho il terrore che si possa rovinare facilmente la tinta.... :)

Lo so, sono paranoico :D

Grazie a tutti degli interventi!!!
 
Altro quesito, mi piace molto anche bianca, però anche li ho il terrore che si possa rovinare facilmente la tinta.... :)

Sappi che i colori pastello, fino a metà degli anni '90, erano senza strati protettivi trasparenti per risparmiare e tendevano a scolorire (vedi le Punto 1° serie, ecc.); ma oggi il problema è assolutamente superato.
 
anche perchè è un pastello extraserie doppio strato...infatti si paga come optional
 
Vai tranquillo prendi la la Giulietta che oltre a essere la più bella tra le tre (soprattutto più bella dell'anomia e scontata Golf) e anche una macchina comodissima io ci ho fatto in un sol giorno 1100 km in autostrada e ne sono uscito senza indolenzimenti vari, inoltre il motore jtdm e il miglior diesel sulla piazza in fatto di consumi e soprattutto di affidabilità io prima avevo un'audi a3 seconda serie e devo dire che oltre al fatto di aver avuto moltissimi problemi (testata e turbina in primis) la Giulietta e sicuramente molto più piacevole da guidare.
 
Vai tranquillo peril 1.6.....dormirai in un ventre di vacca.In sei mesi,ho già 9800 km,e il motore consuma sempremeno e va una cannonata,in Dynamic poi,è un'altra vettura.Un 1.6 favoloso.
Per quanto riguarda i pneuamtici...secondo me,lascelta migliore sono i 17,anche se peronalmente non mi piacciono i disegni a disposizione,meglio i 18...ma dal punto di vista della praticità,migliori i 16,ecco perchè li ho scelti.Vado a volte i posti dove le strade fanno davvero pena,e quindi,ho i 16 per dormire sonni più tranquilli,e inoltre ho comprato un modello di cerchi da 16 bruniti a turbina (modello replica dei 18 della QV),quindi,sappi che avresti anche questa ulteriore possibilità.
Per il resto....tranquillo....bella macchina!

P.S. l'impianto audio base lo reputo ottimo,nessun problema,e vai tranquillo,2 volte a mese faccio viaggi da 360 km,e mai un minimo segno di affaticamento.Tra qualche settimana devofarne uno da 800 km tutta na tirata

Prezzo dei turbina bruniti replica da 16? Hai un link? Made in?
 
qui trovi tutto:forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/49095-alfa-giulietta-cerchi-turbina-replica.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante, mentre dal lato della comodità come ti trovi nei lunghi viaggi?
Vedo che come colore hai il grigio magnesio, piace molto anche a me, però ho paura che sia facilmente rigabile... tu come lo trovi?

Altro quesito, mi piace molto anche bianca, però anche li ho il terrore che si possa rovinare facilmente la tinta.... :)

Lo so, sono paranoico :D

Grazie a tutti degli interventi!!!

Guarda,il colore a me paiceva da morire quando la vedevo in giro...per i graffi,non so cosa dirti,dato che non ne ho ancora per fortuna...l'unica cosa che comlessivamente mi dispiace,è la "plasticità eccessiva" della verniciatura del paraurti anteriore...i chicchi di sale e sassolini sull'autostrada,non mi hanno fatto saltare la vernice,ma hanno creato dei micro incavi.Pazzesco....per il resto,comoda,piacevole,e all'occorrenza sportiva...grazie al DNA...e il 1.6 cambia in impostazione D,te lo garantisco io che ero scettico.
Nei lunghi viaggi,mi trovo benissimo...ma se posso suggerirti,metti come optional dei sedili che abbiano la regolazione lombare,io purtroppo ho peccato su sta cosa.
Per il resto....favolosa.E facci sapere cosa decidi. :)