Buon pomeriggio a tutti!
Ci tenevo ad aprire questa discussione perché qui sul forum non ne ho visti molti.
Vengo da una Mito 1.3 JTDm 85cv, ottima auto per neopatentati che ti porta da A a B e che comunque ogni tanto riesce anche a farti divertire nel suo piccolo. Ogni tanto guido una Giulietta 1.4 Multiair 170cv di un amico, mi son subito innamorato di quel motore benzina, per forza di cose lontanissimo dalla mia piccola Diesel, ma comunque io vorrei di più. Sono in procinto di acquistare una Giulia 2.0 tb 200 cv B-Tech usata (rosso competizione, cerchi neri da 19 e tutti i vari inserti in carbonio spoiler compreso).
Vorrei conoscere qualche parere generale da chi l’ha provata, o meglio ancora, da chi la possiede. Un parere/recensione sotto ogni aspetto. Grazie mille in anticipo!
Ciao alla fine che hai deciso?
Mi sembrava una buona configurazione?
Ciao buona giornata
 
Ciao! Perdonami per la risposta in ritardo ma sono stato assente sul forum.
Comunque, ahimè, me la sono fatta sfuggire... Però sono ancora alla ricerca di una Giulia 2.0 200 CV, nonostante adesso se ne trovino meno usate e mi pare che i prezzi stiano leggermente salendo. Vi farò sapere.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Molto dipende dalle tue aspettative.

Io mi sono ritrovato con un' auto molto oltre le mie attese: silenziosissima, dolcissima nel funzionamento, molto ben costruita e curata nei dettagli e con una sensazione di compattezza straordinaria.

Allo stesso tempo ha un motore che scatena una rabbiosita' ovattata e un autotelaio che e' immediato nelle sue reazioni: i primi chilometri ero sbalordito, mi trovavo a 150 km/h in un lampo con dei cambi di traiettoria talmente fulminei che mi ricordavano i go-kart provati con i miei figli !

Io la definisco una saetta e credimi che non si sbaglia ma e' riduttivo: il confort che esprime in generale non e' inferiore a qualsiasi auto premium che io conosca.

E poi e' di una bellezza che, personalmente, mi lascia sempre come stregato...
ciao , vedo adesso questa discussione, possiedo una giulia190 cv jtd super , allestimento full, cambio manuale , scelta diesel (che odio)esclusivamente per quello, ora sto pensando di passare a giulia benzina, e piegandomi all'at8 se pur fantastico ( saltuariamente giro con una quadrifoglio at8 , una vera figata) ma , allora ero intransigente e, nonostante faccio 12- 13000 km anno, per tutti i gg ho fatto questa scelta, è comunque un auto meravigliosa ma, fino a 20000 km nessuno problema, oggi 4 anni e 44000 km , un macello di guai e fortunatamente tutti in garanzia avendo fatto l'estensione 2+2 ora che e' chiusa, il 21 dicembre ennesima spia accesa protezione motore ma, andava benissimo lo stesso, diagnosi alfa : sensore attuatore pompa olio, tagliando fatto la settimana prima, !!!!!! l'olio gira lo stesso ma, spero un problema elettrico. le mie ultime 5 alfa romeo , tutte nuove e benzina ( un po'fiat 156 1.8 ts e 156 2.0 jts distinctive edizione limitata tutte e 2) 3 a trazione posteriore , tenendole 7-9- anni non ho mai avuto problemi ( oppure cose di poco conto) , magari oggi super sofisticate pretendo troppo, ma, secondo me sono stato ******* , adesso che faccio? 4 anni e rotti mesi e pochi km, ha una bella svalutazione, e per una identica alla mia, ma , a benza, 53-54000 euro!!!! essendo poco diffusa va ordinata , (in pronta consegna non ha quello che desidero, e sono pochissime) mi hanno detto in alfa, va be che la mia , con il manuale ho atteso circa 70 gg . La settimana pross. intervento e poi devo prendere una decisione prima del restyling, oltre ad aver uno sconto buono, la mia non perde ulteriore valore, che non va oltre i 20000 euro anzi...... spero che il 2000 a benzina abbia una elevata affidabilita' essendo poco diffuse non ci sono tante notizie. p.s hai ragione siamo stegati a 360 gradi. ciao e buone feste
 
Mi aggrego ai cercatori di 2000 TB 200CV, sono riuscito a provarne una e devo dire che mi è piaciuta molto, non ho provato la 280 ma credo che nell'uso cittadino gli 80cv non si apprezzino enormemente; forse la cosa più interessante è l'allestimento della Veloce
 
  • Like
Reactions: Trinità
possiedo da tre mesi una Giulia 2000 bz 200cv, ho percorso 3000 km
PREGI: ottima auto, si guida benissimo, è bella a vedersi, comoda anche per viaggi lunghi (ho fatto 600km in un giorno), e senz’altro 200cv bastano ed avanzano, il cambio AT8 è favoloso, ho provato una volta in manuale no non va bene 8 rapporti si gestiscono male
DIFETTI: se non sto attento vedo sparire in poco tempo i miei punti sulla patente ( credo di averne più di 25/27😊), consumi ci faccio in media 10km/l ma l’utilizzo è prevalentemente cittadino, ma mi va bene così i giochi per bimbi cresciuti costano, considerando che oramai certe auto sono un gioco

Mario55
 
quei consumi in uso urbano sono quelli di qualsiasi altra auto media con un 2.0 turbo a benzina, ne più ne meno
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
possiedo da tre mesi una Giulia 2000 bz 200cv, ho percorso 3000 km
PREGI: ottima auto, si guida benissimo, è bella a vedersi, comoda anche per viaggi lunghi (ho fatto 600km in un giorno), e senz’altro 200cv bastano ed avanzano, il cambio AT8 è favoloso, ho provato una volta in manuale no non va bene 8 rapporti si gestiscono male
DIFETTI: se non sto attento vedo sparire in poco tempo i miei punti sulla patente ( credo di averne più di 25/27😊), consumi ci faccio in media 10km/l ma l’utilizzo è prevalentemente cittadino, ma mi va bene così i giochi per bimbi cresciuti costano, considerando che oramai certe auto sono un gioco

Mario55
quei consumi in uso urbano sono quelli di qualsiasi altra auto media con un 2.0 turbo a benzina, ne più ne meno
Per fare 10km/l in urbano con la Giulia 200 cv bisogna guidare molto soft. Io non ci sono mai riuscito.
 
tanto guidare nervosamente equivale a fare gara a chi arriva prima al prossimo semaforo rosso o stop
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
tanto guidare nervosamente equivale a fare gara a chi arriva prima al prossimo semaforo rosso o stop
Non guido nervosamente, ma io i 10 km/l in città non sono mai riuscito a farli. Facendo extraurbano (ma praticamente sempre collina) e urbano sto sui 9.5km/l quando non guido "nervosamente", altrimenti il consumo aumenta. Se facessi solo città sicuramente andrei un po' più sotto i 9,5. E' anche vero che non la tengo mai in A....
P.S. Fare i 10 km/l in città mi sembra un risultato più che ottimo per un'auto con le caratteristiche di Giulia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Alfisti mi collego ai consumi direi più che buoni 10 km/l in città! Io con la mia Giulietta 1.4 120cv faccio i 10,6 km/l in urbano e senza esagerare, lui li fa con 200 cv e un auto più pesante.
@Deckard la poi presa la Macchina?