Esatto, Audace!
Anch'io tengo molto alle targhe (e libretto) originali.
La "grigia" ha sia libretto che targhe d'epoca, la "verde" no e, pur non volendo essere un "fondamentalista purista", sono dettagli che quanto meno accrescono il fascino e il valore di un'auto d'epoca (e non solo: la mia Lambretta 175 TV è uno spettacolo con la sua targa e libretto coevi!).
Sono d'accordo con te: il clima è abbastanza raro per quell'epoca (nel '72, anno di costruzione dell'auto, ho letto che da Arese ne uscirono solo 22!), e senza dubbio è una "chicca" che ne accresce il valore, ma nell'ambito di un uso "amatoriale" (raduni, passeggiate e gite fuori porta) potrebbe non essere così indispensabile.
Ma ....... averlo .... sai ......
Mannaggia. Non ci sto dormendo.
La grigia è bella (anche meglio tenuta come interni) ha targhe e libretto originali ma non ha 'A.C.
La verde pure è bella, ha l'A.C. ma non ha targhe e libretti originali (e gli interni hanno bisogno di una bella strigliatina ...)
Come ne vengo fuori?
Tiro la monetina?
Audace,
chiedo un consiglio a te che sei il responsabile sez. Storiche.
Una delle due auto "sotto tiro", non è iscritta all'ASI.
Pertanto non può ancora godere delle polizze storiche.
Ora, dal momento che l'auto si trova a 500 km di distanza e occorrendo anche due o tre mesi per l'iscrizione ASI, come posso portarmela a casa?
Mi sono anche informato sulle polizze di tre o cinque giorni, ma pare che siano solo disponibili per rivenditori e concessionari.
Estrema ratio, potrei farla caricare su di un tir e farmela portare a destinazione: ma quanto costa un trasporto per 500 Km? Qualcuno ne ha idea?
Intanto posto qualche foto della mia bambina: