Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
ne ho sentito parlare molto bene

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant
 
2 anni fa avevo montato le pirelli sottozero assimetriche...
ottime per viaggi in autostrada..
meno performanti sulla neve...

avevo un dubbio tra le michelin e continental ...
l'offerta michelin è stata + allettante ..
 
continental dicono buona sulla neve ma un po rumorosa, io sono andato di nokian wra3 che le conosco bene e son trova ottimamente

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant
 
ma solo gomme o anche cerchi?

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant
 
molto piu comodo in questo modo

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant
 
Qualcuno le ha già montate???
(ieri pomeriggio comperate) 380 euro compreso montaggio
Michelin A5 205/55/16 91 T

io acquistate e montate fine ottobre, ho le 225/45/17 91 H ma ho preso la versione runflat ZP (ho il GPL quindi non ho scorta ma solo il p0mpin0 con la bomboletta) ...
attualmente le sto rodando senza chiederne cose estreme .... ho fatto circa 1200 km, gli ultimi 400 sotto l'acqua.
per il momento sia sul bagnato che sull'asciutto mi sembrano buone ... quindi col maggior freddo posso sono migliorare
inoltre non sono più rumorose delle Continental CS3 che ho come standard, sicuramente più silenziose delle precedenti Nokian su altra vettura ...

l'aderenza decisa (provata su strada di montagna SP62 tratto Bellano-Taceno, bagnato-umido, 8 gradi) permette una buona direzionalità, precisa anche in trazione dal 20% della traiettoria di curva (dopo inserimento/impostazione quindi) ... forse la spalla e' un po' più morbida (maggior flessione) e con acqua tirano su abbastanza residuo sul lunotto posteriore. (tergi ON quindi)
sull'asciutto stesse considerazioni ... anche se forzata di più
come detto le sto rodando ( ...chissà se serve ancora, ma tant'è mia abitudine ormai ...) pero' pur affondando su rotonde o curve secche non mi e' ancora scattata alcun "aiuto automatico" .... usata in N o D solo .... "All Weather" non l'ho mai inserito ...
per consumi (combustibile) e consumo (pneumatico) ti saprò dire
pressione gonfiaggio esercizio: 2.5 tutte
 
non so il rumore delle michelin ma ti garantisco che con le wra3 non noto differenza di rumore, se me dici le vecchie wr2 allora si erano rumorose

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant
 
ma guarda sicuramente sara' stata anche la vettura ...... :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può essere comunque le vecchie erano si piu rumorose

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant