Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Intanto grazie per le risposte, e per i link dei video.
Al momento sono un pò indeciso, dovrò sicuramente parlare con il gommista, però credo di stare su 3 modelli per il taglio 205/55 R16
Le Nokian WRD4
Le Pirelli Winter Sottozero 3
Le Dunlop Winter Sport

Come codice credo che mi orienterò verso un H, anche perchè come già detto da altri difficilmente di inverno arrivo a superare la velocità di carico massima
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, volevo acquistare dei cerchi da 16 per giulietta su cui montare termiche.
Mi sono orientato sui momo hyperstar evo quelli bruniti, volevo sapere se questa dicitura è corretta per la mia giulietta my 2016.
Il venditore riporta 16" 7J 5X110 dal 2010 in poi
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, volevo acquistare dei cerchi da 16 per giulietta su cui montare termiche.
Mi sono orientato sui momo hyperstar evo quelli bruniti, volevo sapere se questa dicitura è corretta per la mia giulietta my 2016.
Il venditore riporta 16" 7J 5X110 dal 2010 in poi
Grazie


tutto regolare.

procedi pure.

passo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si si, sono della tua stessa idea... diciamo che l esempio non è proprio corretto... il discorso era se montare una michelin in H invece di V visto che in inverno non arriverei mai a quelle velocità.... non è che volevo montare una changyong...... sempre di marca premium si tratta.
Grazie cmq del consiglio, ho visto il prezzo delle dunlop, ed è buono anche in V.
Quindi operò per quelle
Scusa io non sono una volpe, ma quando ti dicevo controlla prima la disponibilità perché non sono prodotti tutti gli indici di velocità per i vari tipi di pneumatico.

Poi magari tu hai fatto una ricerca più mirata ed hai scoperto cose che io non conosco.
Io ho fatto per curiosità una banale ricerca in "gommadiretto" é ho trovato che alpine A4 c'è solo in H.
Della Goodyear ultragrip GEN-1 trovo solo con indice di carico 94 e V
Dunlop Sport Winter nelle varie declinazioni, non vanno oltre ad H

Ricordo che l'indice di carico corretto è 91, poi se uno vuole usarne un altro, allora lo scenario può cambiare.
 
L'indice di carico può essere aumentato ma mai diminuito
 
- Informazione Pubblicitaria -
Interessante, posso chiedere perché?
Hai ragione mi sono espresso non correttamente.
Se su una 16 monto un indice di carico 94, anziché un 91, avrò una carcassa con fianchi molto più rigidi che ridurranno drasticamente il confort (la prestazione non centra).
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ciao a tutti !!!
Avrei bisogno di pareri sul cambio gomme per l'inverno.

Cosa consigliate tra l'acquisto di cerchi e gomme nuove in sostituzione a quelle estive, cerchi e gomme di raggio minore o solo gomme invernali da montare sul cerchio in uso da 18" ?!?

Che tipo di gomma e che marca !?!

Attendo vostri pareri !!!

Buona giornata a tutti !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
coi cerchi da 18 le gomme costano ti conviene prendere cerchi e gomme più piccole possibile per termiche così risparmi poi conta che le termiche ogni 3/4 anni vanno cambiate
 
  • Like
Reactions: kormrider
X