Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ho provato un altro gommista....solita richiesta 215/55/16 invernali (da me nn c'e la neve, di solito male che va arriviamo a 3°C, ma le prendo per la pioggia e i fondi scivolosi), quindi non cerco gomme di prima fascia...vorrei stare sui 100€ a gomma+montaggio

il primo gommista mi ha proposto delle "Roadstone" a 100€ l'una tutto incluso con fianco rinforzato e indice di velocita "V"....girando sul web ho trovato poco (sono made in Korea), solo qualcosa su gommadiretto (li le fanno a poco piu di 100€ escluso montaggio)...le altre info le ho trovate su un forum VW e pare ne parlassero bene ( Gomme Roadstone - VW Golf Club Italia )

Il secondo gommista mi ha proposto delle "Triangle" che credo siano cinesi a tutti gli effetti...il prezzo e 90€/gomma "all incluse", di queste sul web nn ho trovato assolutamente nulla, ne opinioni ne il sito ufficiale, su gommadiretto nn le hanno e c'e solo un sito che le vende a circa 70€ montaggio escluso....

Cosa mi consigliate? Continuare a cercare altre marche equivalenti o montare una di queste 2 proposte....ho ancora qualche settimana prima che arrivi il freddo e prima che le mie gomme attuali "slick" :rolleyes: nn mi abbandonino del tutto....

P.S. Il primo gommista per la Kleber voleva 50€ in piu a gomma!

:decoccio:

Io, per 50€ a gomma, andrei sulle kleber.

Ciao a tutti! sono nuovo qui e ho letto un pó di opinioni sui pneumatici invernali. Io devo cambiarli sulla mia 156SW, ho usato le Dunlop Sport M3 205/60/15, avrei voluto prendere le Sport 3D stessa misura ma non si trovano piú dalle mie parti, dicono che sia finito tutto :( Cioé, si trova forse qualcosa su questa misura, ma roba vecchia o a prezzi folli . Mi hanno proposto vari modelli per la misura 185/65/15, tipo le Blizzak LM32 a 360Euro montate. Sinceramente sono un pó scettico sul montare una gomma cosí stretta, da me la neve non scende poi cosí frequentemente e mi interessa che la mia Alfa tenga bene sui fonndi asciutti o bagnati di tutti i giorni.... Voi che dite, vanno bene anche le 185?

Grazie!!

- Informazione Pubblicitaria -

Le Triangle sono state incluse nella comparativa di 4ruote di questo mese proprio a riguardo di gomme termiche economiche, con confronto a quelle più costose e blasonate. Non erano il diavolo ma non ne parlavano neanche benissimo..

Io sulla mia Alfa 156 ho come estive dei 205/55R16 e come invernale i 185/65R15, l'auto tiene di meno sull'asciutto ma, considerando che in inverno la strada dalle mie parti è nel 80% dei casi bagnata, la differenza non si sente, visto che sul bagnato anche delle invernali da 205 sono sottosterzanti.
Sulla neve, invece, i 185 vanno decisamente meglio, oltre a costare meno.

Le Triangle sono state incluse nella comparativa di 4ruote di questo mese proprio a riguardo di gomme termiche economiche, con confronto a quelle più costose e blasonate. Non erano il diavolo ma non ne parlavano neanche benissimo..

Io le ho sulla mia e lo scorso inverno le ho testate:grinser005: e dico che tutto sommato vanno bene:); mi sono arrampicato dappertutto la mia misura è 205 55 16

quest'anno anch'io monterò per la prima volta gomme invernali nuove e no ricoperte. La mia 147 da 120 cv si merita qualcosina di carino. ho optato per le fulda. misura 195/60/15 oppure 185/65 non importa... quelle che il mio gommista riuscirà a tenermi...tutte le persone che conosco che le hanno provate e anche le recensioni su internet ne parlano molto bene.. spesa totale per 4 gomme 270 euro nella misura 185/, poco più per le 195/ ..e sono considerate tra le migliori anche dagli svizzeri.

quest'anno anch'io monterò per la prima volta gomme invernali nuove e no ricoperte. La mia 147 da 120 cv si merita qualcosina di carino. ho optato per le fulda. misura 195/60/15 oppure 185/65 non importa... quelle che il mio gommista riuscirà a tenermi...tutte le persone che conosco che le hanno provate e anche le recensioni su internet ne parlano molto bene.. spesa totale per 4 gomme 270 euro nella misura 185/, poco più per le 195/ ..e sono considerate tra le migliori anche dagli svizzeri.

Ottima scelta :)
Anch'io volevo montare le fulda Kristal Montero, poi, visto che il giorno che avevo il pomeriggio libero, dal gommista dove vado di solito c'era il piazzale pieno e due ore di coda per montarle : dannaz : sono andato da un altro gommista ed ho ripiegato sulle Kleber Krisalp.

2 ore di coda per le gomme penso che non vorrei mai farle neanche io... io per altri motivi di praticità ho 4 cerchi per le termiche e 4 cerchi per le estive.. così se trovo fila lascio al gommista solo i cerchi, poi passo a ritirarli dopo e mi cambio le ruote a casa quando mi pare...comunque anche kleber dovrebbe essere una buona marca... vedrai che avrai un buon prodotto lo stesso.:decoccio:

Si, anch'io ho 4 cerchi da 15" invernali e 4 da 16" estivi, quando sono andato dal gommista avevo già montato i 15" ma i pneumatici anteriori erano da sostituire.
Comunque il problema è che quel gommista ha i prezzi migliori della zona di Bologna, non riceve su appuntamento ed è sempre pieno, l'ultima volta che gli ho lasciato i cerchi per montare le invernali sono tornato che non li aveva ancora montati e ho dovuto aspettare un altra oretta.

X