Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

scuxaate devo mettere gomme inveranli sulla mia giuly.225/45 r 17...le mie opzioni erano
Vredestein Wintract Extreme
Pirelli sottozero II w240
Che ne dite? ne consiglite altre?......(non michelin)
Le ordino appena scelta su gommadiretto
grazie

Ciao, puoi vedere il test TCS della tua misura qui.
Come vedi, i migliori sono i Michelin, rispetto agli Alpin A3, decisamente troppo "stradali" gli Alpin A4 vanno meglio anche sulla neve.
Prendendo come riferimento gommadiretto, vista la tua misura occorre scegliere se si vuole montare un pneumatico con caratteristiche da neve, in modo da non trovarsi in difficoltà sulle salite innevate, in questo caso i Wred wintrack extreme sonoUna buonissima soluzione ma, a mio parere, i Conti Winter contact si comportano quasi uguale sulla neve e offrono prestazioni migliori su asciutto e bagnato.
Invece i Michelin Alpin A4 sono più equilibrati, si comportano bene in tutte le situazioni, ma sulla neve sono inferiori a quelle postate sopra, anche se superiori a molti altri, nel caso decidessi per i Michelin prova a chiedere a qualche gommista, dalle mie parti costano meno che su gommadiretto.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Nessuno ha mai sentito parlare delle "roadstone"??

Me le ha consigliate il gommista per farmi evitare di spendere un patrimonio (anche perche nn abito in montagna e le terrei su pochi mesi)

Non costano nemmeno pochissimo lui me le fa 100€ l'una compreso di montaggio....

Ecco il link...
gommadiretto.it - Dettagli: Roadstone WINGUARD SPORT 215/55 R16 97V XL
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io non le conosco, non vedo recensioni sul web, su questa gomma devi fidarti del tuo gommista, se ti interessa è una marca Thailandese.
Su gommadiretto, spendendo qualcosa di più, ci sono delle gomme con un minimo di recensione, come le Gt radial, le Kumho e, sopratutto, le Nokian.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Si sul web nn ho trovato molto, c'e il sito in italiano ma fatto male secondo me!Le uniche opinioni che ho trovato vengono da utenti di un forum VW!!!
Cmq da quanto ho capito lavorano in partner con le nexen perche i modelli sono gli stessi....mah nn so proprio....cmq nn sapevo che le nokian costassero su quelle cifre, parlero col gommista!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao ragazzi 205/65/15 da neve ma piu che altro che si comportino bene con il bagnato?
Perche vorrei evitare di tenere i 17 per il fatto anche delle numerose buche che si vedono di inverno, maledetti!!!!!!!
Ho visto le nokian ma costano uno sproposito 80 euro a gomma, da 15!!!!! Volevo stare sulle 50 l'una (se possibile ovviamente)
Perche ho visto che si risparmia molto con le 185 ma non vorrei che stiano troppo "male" esteticamente...Sapete com'è abituato ai 17!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao ragazzi 205/65/15 da neve ma piu che altro che si comportino bene con il bagnato?
Perche vorrei evitare di tenere i 17 per il fatto anche delle numerose buche che si vedono di inverno, maledetti!!!!!!!
Ho visto le nokian ma costano uno sproposito 80 euro a gomma, da 15!!!!! Volevo stare sulle 50 l'una (se possibile ovviamente)
Perche ho visto che si risparmia molto con le 185 ma non vorrei che stiano troppo "male" esteticamente...Sapete com'è abituato ai 17!
io sui cerchi da 15 ho preso 3 anni fa le 205/60 fulda montero pagate 320 euro iva e montaggio compreso, personalmente non monterei mai i 185 ammeno che non ti trovi dove nevica ogni 10 giorni per tre mesi all'anno.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io sui cerchi da 15 ho preso 3 anni fa le 205/60 fulda montero pagate 320 euro iva e montaggio compreso, personalmente non monterei mai i 185 ammeno che non ti trovi dove nevica ogni 10 giorni per tre mesi all'anno.

Perche? col fondo stradale che c'è in inverno dalle mie parti avere i 185 o i 205 è assolutamente indifferente, l'auto sottosterza comunque.

Ciao ragazzi 205/65/15 da neve ma piu che altro che si comportino bene con il bagnato?
Perche vorrei evitare di tenere i 17 per il fatto anche delle numerose buche che si vedono di inverno, maledetti!!!!!!!
Ho visto le nokian ma costano uno sproposito 80 euro a gomma, da 15!!!!! Volevo stare sulle 50 l'una (se possibile ovviamente)
Perche ho visto che si risparmia molto con le 185 ma non vorrei che stiano troppo "male" esteticamente...Sapete com'è abituato ai 17!

Io ho montato i Kleber Krisalp 185/65R15, sul bagnato tengono molto, anche troppo perche, rispetto agli estivi, il limite è più alto, quindi in caso di sbandata occorre essere piu veloci, per ora li ho provati a temperature intorno ai 10°, non so a temperature vicino allo zero come vanno.
La spesa è stata 70€ a gomma, ripagata da una durata che, stando ai test, è quasi al livello delle Michelin.
A 50€ a gomma non trovi niente, visto che su gommadiretto partono da 46€ + il montaggio, tra le ultraeconomiche le uniche accettabili sono le GtRadial a 51.90€ + mont., con poco più prendi le Kleber o le Barum che sono decisamente migliori.
 
Gomme invernali

Ciao a tutti, ma sono solo io che ho avuto problemi a trovare delle gomme invernali per i miei cerchi da 18? Inoltre dopo averle trovate a 100km di distanza doverle pagare 246€ l'una! Grazie
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Con 50€ a gomma le monti su un'utilitaria: non su una berlina che ha ben altra stazza e prestazioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gomme invernali

Ciao a tutti, ma sono solo io che ho avuto problemi a trovare delle gomme invernali per i miei cerchi da 18? Inoltre dopo averle trovate a 100km di distanza doverle pagare 246€ l'una! Grazie
Solitamente le invernali vengono montate su una della misure più piccole di cerchi a libretto. Anche io per le estive monto i 18", ma per le invernali, dove il battistrada più largo é controproducente ed il costo spropositato (oltre che più difficili da reperire), monterò 4 cerchi da 16" con relative gomme da neve.
 
Ultima modifica da un moderatore: