Re: Pneumatici invernali
si si...per forza...la 159 di base hai 16"...penso che li possa mettere tranquillamente...o mi sbaglio
Dipende,con l'aggiornamento delle pinze freni,non saprei,ci vorrebbero dei 16" con un'ET molto basso..
la TI non può + montare i 16 a qaunto pare..cmq le TRAK come catene costan quasi come 4 gomme termiche..
approffitto dell'occasione per chiedere se qualcuno sa se sulla mia blackline posso montare cerchi con gomme invernali da 15? grazie
- Informazione Pubblicitaria -
Sì,è possibile nelle seguenti misure:
185/65 r15
195/60 r15
P.S. non hai il libretto di circolazione..?
approffitto dell'occasione per chiedere se qualcuno sa se sulla mia blackline posso montare cerchi con gomme invernali da 15? grazie
La mia monta solo le 195/60 r15 ma perchè è un 2.0.
Comunque ti consiglio questa misura con codice T per te è sufficiente.
Vi riporto i risultati dei test effettuati (come tutti gli anni) dall'ottimo Touring Club Svizzero su 2 misure molto diffuse di pneumatici invernali, troverete molte utili informazioni in merito:
Dimensioni 175/65 R 14 T
Fortemente consigliati
- Vredestein Snowtrac 3
- Continental WinterContact TS 800
- Goodyear UltraGrip 7+
- Dunlop SP Winter Response
Consigliati
- Michelin Alpin A3
- Fulda Kristall Montero 2
- Bridgestone Blizzak LM20
- Pirelli Winter 190 Snowcontrol
- Semperit Master-Grip
- Hankook Icebear W440
- Goodyear Vector 4 Seasons
- Sava Eskimo S3
- Matador Nordicca Basic MP 52
- Barum Polaris 2
Non consigliati
(prestazioni insufficienti in caso di frenata su manto stradale bagnato/asciutto o sulla neve)
- Gislaved Euro * Frost 3 Silica
- Maxxis Presa Snow Wintermaxx
- Tigar Winter 1
- Ceat Artic III
- Linglong Winter – Hero Radial 652
Dimensioni 195/65 R 15 T
Fortemente consigliati
- Goodyear UltraGrip 7+
- Continental WinterContact TS 830
- Pirelli Winter 190 Snowcontrol
- Dunlop SP Winter Sport 3D
Consigliati
- Michelin Alpin A3
- Goodyear Vector 4 Seasons
- Kumho I’ZEN KW 23
- Vredestein Snowtrac 3
- Uniroyal MS plus 66
- Nokian WR G2
- Bridgestone Blizzak LM 25
- Yokahama W.drive
- Hankook Icebear W 440
- Semperit Speed-Grip
- Firestone Winterhawk 2
Non consigliati
(bassa prestazione su manto stradale asciutto/bagnato o sulla neve)
- Nankang Snow Viva SV-1
- Marshal I’ZEN KW 15
- Wanli Winter – Cahallenger S1086
Come in passato, nell'assortimento "low cost", figurano pneumatici di qualità mediocre, come le marche Linglong, Tigar, Nankang, Marshal, Wanli ed altre ancora. I risultati dei test sono talmente catastrofici che il TCS sconsiglia formalmente il loro acquisto. Investite piuttosto in pneumatici un po' più cari e aumentate la vostra sicurezza.
Conviene comperare pneumatici nuovi?
La risposta è molto semplice: «conviene mettere la propria vita e quella degli altri utenti della strada in pericolo inutilmente?» Uno pneumatico estivo non è appropriato ad un manto stradale ricoperto di neve e di ghiaccio. La distanza di frenata con gli pneumatici estivi è almeno due volte più lunga, e test confermano che lo spazio di frenata è quattro volte più lungo.
:decoccio:
I test del TCI sono interessantissimi,oltre che veritieri..
P.S. io monto gli Ultragrip 7,prima ancora di vedere questo test,e mi trovo benissimo..:decoccio:
Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio attualmente monto Continental 215/45 17" in previsione della stagione invernale vorrei (o meglio sono obbligato .:blink:.) acquistare un treno di gomme + cerchi in ferro. Cosa mi consigliate 195/60 15" oppure andare sui 205/60 16"? Avete feedback in merito su Alfa 147 1° serie?
prchè non lasci i cerchi in lega da 17"....
io sulla mia 159 non metterò mai i cerchi in acciao per 4 mesi...piuttosto sto a casa....e allora mi sono comprato due treni da 16" della dunlop....uno per le situazioni normali e uno per l'inverno...
Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio attualmente monto Continental 215/45 17" in previsione della stagione invernale vorrei (o meglio sono obbligato .:blink:.) acquistare un treno di gomme + cerchi in ferro. Cosa mi consigliate 195/60 15" oppure andare sui 205/60 16"? Avete feedback in merito su Alfa 147 1° serie?
Ciao Nathan,
ho la tua stessa auto e in settimane cambierò il treno di gomme per mettere le invernali come faccio da quando ho comprato l'auto.
Io monto i cerchi da 15 con la misura 195/60 R15 e codice di velocità T.
Personalmente ho scelto questa misura perchè per le condizioni inevrnali e soprattutto per la neve la reputo la più adatta.
Il battistrada più stretto agevola la trazione in condizioni di fondo sdrucciolevole per neve o fanghiglia.
Altro plus è che questa è l'unica misura catenabile e quindi in caso di catastrofe si può anche ricorrere a questa ultima chance.
Come modello monto le michelin Alpine A3 e mi trovo benissimo, sono sempre andato ovunque, ho una casa in sui monti piemontesi e con ogni condizione meteorologica sono sempre andato e venuto.
Spero di esserti stato utile :decoccio: