Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

si si...per forza...la 159 di base hai 16"...penso che li possa mettere tranquillamente...o mi sbaglio :confused:

Dipende,con l'aggiornamento delle pinze freni,non saprei,ci vorrebbero dei 16" con un'ET molto basso..:cool:
 
Re: Pneumatici invernali

la TI non può + montare i 16 a qaunto pare..cmq le TRAK come catene costan quasi come 4 gomme termiche..
 
Re: Pneumatici invernali

approffitto dell'occasione per chiedere se qualcuno sa se sulla mia blackline posso montare cerchi con gomme invernali da 15? grazie
 
Re: Pneumatici invernali

Sì,è possibile nelle seguenti misure:
185/65 r15
195/60 r15
P.S. non hai il libretto di circolazione..?:confused:
 
Re: Pneumatici invernali

approffitto dell'occasione per chiedere se qualcuno sa se sulla mia blackline posso montare cerchi con gomme invernali da 15? grazie


La mia monta solo le 195/60 r15 ma perchè è un 2.0.
Comunque ti consiglio questa misura con codice T per te è sufficiente.
 
Re: Pneumatici invernali

Vi riporto i risultati dei test effettuati (come tutti gli anni) dall'ottimo Touring Club Svizzero su 2 misure molto diffuse di pneumatici invernali, troverete molte utili informazioni in merito:

Dimensioni 175/65 R 14 T

Fortemente consigliati

  • Vredestein Snowtrac 3
  • Continental WinterContact TS 800
  • Goodyear UltraGrip 7+
  • Dunlop SP Winter Response
Consigliati

  • Michelin Alpin A3
  • Fulda Kristall Montero 2
  • Bridgestone Blizzak LM20
  • Pirelli Winter 190 Snowcontrol
  • Semperit Master-Grip
  • Hankook Icebear W440
  • Goodyear Vector 4 Seasons
  • Sava Eskimo S3
  • Matador Nordicca Basic MP 52
  • Barum Polaris 2
Non consigliati
(prestazioni insufficienti in caso di frenata su manto stradale bagnato/asciutto o sulla neve)


  • Gislaved Euro * Frost 3 Silica
  • Maxxis Presa Snow Wintermaxx
  • Tigar Winter 1
  • Ceat Artic III
  • Linglong Winter – Hero Radial 652
Dimensioni 195/65 R 15 T

Fortemente consigliati

  • Goodyear UltraGrip 7+
  • Continental WinterContact TS 830
  • Pirelli Winter 190 Snowcontrol
  • Dunlop SP Winter Sport 3D
Consigliati
  • Michelin Alpin A3
  • Goodyear Vector 4 Seasons
  • Kumho I’ZEN KW 23
  • Vredestein Snowtrac 3
  • Uniroyal MS plus 66
  • Nokian WR G2
  • Bridgestone Blizzak LM 25
  • Yokahama W.drive
  • Hankook Icebear W 440
  • Semperit Speed-Grip
  • Firestone Winterhawk 2
Non consigliati
(bassa prestazione su manto stradale asciutto/bagnato o sulla neve)

  • Nankang Snow Viva SV-1
  • Marshal I’ZEN KW 15
  • Wanli Winter – Cahallenger S1086
Come in passato, nell'assortimento "low cost", figurano pneumatici di qualità mediocre, come le marche Linglong, Tigar, Nankang, Marshal, Wanli ed altre ancora. I risultati dei test sono talmente catastrofici che il TCS sconsiglia formalmente il loro acquisto. Investite piuttosto in pneumatici un po' più cari e aumentate la vostra sicurezza.​
Conviene comperare pneumatici nuovi?
La risposta è molto semplice: «conviene mettere la propria vita e quella degli altri utenti della strada in pericolo inutilmente?» Uno pneumatico estivo non è appropriato ad un manto stradale ricoperto di neve e di ghiaccio. La distanza di frenata con gli pneumatici estivi è almeno due volte più lunga, e test confermano che lo spazio di frenata è quattro volte più lungo.​

:decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali

I test del TCI sono interessantissimi,oltre che veritieri..:)
P.S. io monto gli Ultragrip 7,prima ancora di vedere questo test,e mi trovo benissimo..:decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali

Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio attualmente monto Continental 215/45 17" in previsione della stagione invernale vorrei (o meglio sono obbligato .:blink:.) acquistare un treno di gomme + cerchi in ferro. Cosa mi consigliate 195/60 15" oppure andare sui 205/60 16"? Avete feedback in merito su Alfa 147 1° serie?
Gracias :decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali

prchè non lasci i cerchi in lega da 17"....
io sulla mia 159 non metterò mai i cerchi in acciao per 4 mesi...piuttosto sto a casa....e allora mi sono comprato due treni da 16" della dunlop....uno per le situazioni normali e uno per l'inverno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio attualmente monto Continental 215/45 17" in previsione della stagione invernale vorrei (o meglio sono obbligato .:blink:.) acquistare un treno di gomme + cerchi in ferro. Cosa mi consigliate 195/60 15" oppure andare sui 205/60 16"? Avete feedback in merito su Alfa 147 1° serie?
Gracias :decoccio:

Ciao Nathan,
ho la tua stessa auto e in settimane cambierò il treno di gomme per mettere le invernali come faccio da quando ho comprato l'auto.
Io monto i cerchi da 15 con la misura 195/60 R15 e codice di velocità T.
Personalmente ho scelto questa misura perchè per le condizioni inevrnali e soprattutto per la neve la reputo la più adatta.
Il battistrada più stretto agevola la trazione in condizioni di fondo sdrucciolevole per neve o fanghiglia.
Altro plus è che questa è l'unica misura catenabile e quindi in caso di catastrofe si può anche ricorrere a questa ultima chance.
Come modello monto le michelin Alpine A3 e mi trovo benissimo, sono sempre andato ovunque, ho una casa in sui monti piemontesi e con ogni condizione meteorologica sono sempre andato e venuto.
Spero di esserti stato utile :decoccio: