Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104

Timo

Alfista principiante
12 Giugno 2007
81
0
6
FI
Alfa
Brera
Motore
3.2 Q4
Devo poco a poco aquistare le gomme d'inverno alla Brera, le si usano in Finlandia almeno fra Novembre e Marzo. Non guido tanto durante l'inverno, e non troppo veloce , quindi le gomme non devono essere più care. Ho dato qualche occhiata sui siti di on-line e trovato un pneumatico invernale di Marangoni, la gomma di frizione si chiama Meteo, fa abbastanza economica. Marangoni, il marchio italiano, lo non ho mai prima visto. Secondo un test tedesco sul giornale Auto, Motor und Sport va abbastanza bene sulla neve (la cosa forse importante per la gomma d'inverno :lachen001:) Gli altri marchi economici erano asiatici. Naturalmente preferirei italiane alle gomme asiatici. :). Che pensate voi delle pneumatici "maranghinesi"??
Ci sono i pneumatici buonissime finlandesi si chiamano Nokia Hakkapeliitta, però sono carissime, troppo per l'uso di me...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici invernali

Sulle gomme invernali io non ci scherzerei troppo. Sono importanti quanto quelle estive. SUl mio 156 monto le Michelin Alpine 3. Mi sono trovato bene anche quando sono andato in montagna e c'era neve.. Sul bagnato sono ottime.
 
Re: Pneumatici invernali

bancomatto ha detto:
Sulle gomme invernali io non ci scherzerei troppo. Sono importanti quanto quelle estive. SUl mio 156 monto le Michelin Alpine 3. Mi sono trovato bene anche quando sono andato in montagna e c'era neve.. Sul bagnato sono ottime.
Hai raggione, non c'è troppo da scherzare con le gomme invernali. Durante l'inverno si da del sale liquido sulle strade principali in sud, e sono senza ghiaccio, e ho pensato, che forse possa sopravvivere con i pneumatici non troppo cari :) Ci sono le gomme invernali vere con i pezzi d'acaio nella mia 156, posso guidarla quando il tempo fa cattivissima...
 
Re: Pneumatici invernali

Io mi permetto di andare contro corrente. Le gomme invernali per me sono una spesa inutile, a meno che uno non abiti veramente in zone in cui le condizioni invernali sono tali da richiederle.
Comunque se da voi non nevica o le strade non sono soggette a ghiacciare, le gomme termiche sono inutili. O per lo meno non danno maggiori prestazioni di una buona gomma estiva con un discreto livello di battistrada.
ciao
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici invernali

"Pirelli winter 240 Sottozero"...

tutte e 4 dovrebbero costare intorno ai 600€...
però sono ottime...davvero spettacolari...
 
Re: Pneumatici invernali

lybra ha detto:
"Pirelli winter 240 Sottozero"...

tutte e 4 dovrebbero costare intorno ai 600€...
però sono ottime...davvero spettacolari...

Giusto, ma le gomme di Marangoni costano 400 eur tutte e 4 .:blink:. , ai cerchi di 17". Devo comprare anche i cerhi per le gomme. Pirelli è buonissima, non c'è dubbio...però oggigiorno sono un pò avaro :)
 
Re: Pneumatici invernali

Timo ha detto:
lybra ha detto:
"Pirelli winter 240 Sottozero"...

tutte e 4 dovrebbero costare intorno ai 600€...
però sono ottime...davvero spettacolari...

Giusto, ma le gomme di Marangoni costano 400 eur tutte e 4 .:blink:. , ai cerchi di 17". Devo comprare anche i cerhi per le gomme. Pirelli è buonissima, non c'è dubbio...però oggigiorno sono un pò avaro :)

... scusa se mi permetto, ma stiamo parlando di una Sig.ra Brera :grinser021:
 
Re: Pneumatici invernali

mostronero ha detto:
Timo ha detto:
lybra ha detto:
"Pirelli winter 240 Sottozero"...

tutte e 4 dovrebbero costare intorno ai 600€...
però sono ottime...davvero spettacolari...

Giusto, ma le gomme di Marangoni costano 400 eur tutte e 4 .:blink:. , ai cerchi di 17". Devo comprare anche i cerhi per le gomme. Pirelli è buonissima, non c'è dubbio...però oggigiorno sono un pò avaro :)

... scusa se mi permetto, ma stiamo parlando di una Sig.ra Brera :grinser021:

...e La Sig.ra merita le sue Pirelli :lachen001:
 
Re: Pneumatici invernali

Qualche anno fa ho montato 4 termiche sulla 155, le ho usate per 4 inverni, la differenza di tenuta sul bagnato è notevole e dire che non ho montato chissà che gomme, erano delle ricoperte del gruppo marangoni 240 euro di 4 montate.
Ora che ho un 156 devo decidere quali gomme invernali prendere, visto l'esperienza avuta non faro mai a meno delle termiche per l'inverno, bisogna provare per credere, anche io non pensavo ne valesse la pena invece mi sono ricreduto.
Stavolta vorrei prendere 4 gomme nuove, rimanendo comunque in una fascia prezzo medio, misura 205/60/15.
Voi cosa montate e come vi trovate? 
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

zio (in Svizzera!) monta le pirelli winter sottozero sotto al 164 Q4...
cerchio da 16" ...

215/55/16" se nn ricordo male...ma nn ci giurerei