Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    103
E

espirit

Utente Cancellato
Re: Pneumatici invernali

le migliori sono le alpina della michelin, io le ho messe alla scenic di mio piapà e devo dire che sono davvero della gran gomme.... io odio le termiche quindi me ne sbatto altamento, tanto se vedo la neve con un pò di pazienza a casa sono sempre tornato piano piano si aggiusta tutto :lachen001: :lachen001:

però le termiche della michelin sono davvero gran gomme io le ho fatte tenere pure d'estate e si so0no comportate molto bene...... ora sono alla 5 stagione consecutiva (inverno,estate,inverno,estate,inverno)

B

BlackSte

Utente Cancellato

ma se ho le 215 45 r17 devo cambiare cerchioni se voglio prendere delle gomme da neve con spalla e dimensioni differenti? ad esempio 195

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

BlackSte ha detto:
ma se ho le 215 45 r17  devo cambiare cerchioni se voglio prendere delle gomme da neve con spalla e dimensioni differenti? ad esempio 195

secondo me ti conviene coprare altri 4 cerchi per i pneumatici invernali...
mica ti metterai a cambiare pneu ad ogni stagione... :Eye: lavoraccio!

e sempre secondo me, ti conviene prendere 4 cerchi d'acciaio da 15" o da 16"...

B

Bursa

Utente Cancellato

lybra ha detto:
BlackSte ha detto:
ma se ho le 215 45 r17 devo cambiare cerchioni se voglio prendere delle gomme da neve con spalla e dimensioni differenti? ad esempio 195

secondo me ti conviene coprare altri 4 cerchi per i pneumatici invernali...
mica ti metterai a cambiare pneu ad ogni stagione... :Eye: lavoraccio!

e sempre secondo me, ti conviene prendere 4 cerchi d'acciaio da 15" o da 16"...

quoto lybra sulla 156 di mio papà facciamo così al massimo ti prendi quattro copricerchi se non vuoi vedere il nudo ferro sulla tua nasona

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

Beh... si trovano cerchi da 15" pollici anche a 30/40 euro l'uno.
ciao

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
29
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400

sulla mia 156 jts ho montato delle dunlop e devo dire che mi sono trovato molto bene ...
poi sulla scelta tutto è sempre opinabile ....le mie le ho viste montate anche su bmw m3
e su una 156 gta ...
trovo giusto comprare 4 cerchi e tenerle sempre montate molto piu' pratico e semplice ....non solo il pneumatico rimane ben assestato sul cerchio .....consiglio del gommista.o...
ciao
renato

B

BlackSte

Utente Cancellato

sull'ultimo numero di quattroruote c'era una recensione sui pneumatici invernali.. i migliori sono risultati i continental in assoluto, subito dietro i pirelli che erano carenti però sul fondo " non nevoso e non bagnato"

B

BlackSte

Utente Cancellato

credo di prendermi le pirelli snowsport 215 45 R 17.....

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
35
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK

io dalle michelin starei lontano...molta gente se ne è lamentata...che poi tengano sul bagnato meglio delle estive le termiche io ho dei dubbi..ho visto test ke dimostrano l'esatto contrario...tent'è ke gli invernali soffrivano di acquaplaning in curva e rettinlineo...detto cio volevo un consiglio: tra pirelli,riken,fulda e sava cosa scelgo?il prezzo non è un problema dato che me le monto io e che rimango con tutte sotto i 350euri 4gomme montate misura 185/65 R15 88v...

keno

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
4
0
1
53
tv
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2400

io ho i cerchi per 18, che gomme ci metto senza svenarmi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente