Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

Airone ha detto:
Qualche anno fa ho montato 4 termiche sulla 155, le ho usate per 4 inverni, la differenza di tenuta sul bagnato è notevole e dire che non ho montato chissà che gomme, erano delle ricoperte del gruppo marangoni 240 euro di 4 montate.
Ora che ho un 156 devo decidere quali gomme invernali prendere, visto l'esperienza avuta non faro mai a meno delle termiche per l'inverno, bisogna provare per credere, anche io non pensavo ne valesse la pena invece mi sono ricreduto.
Stavolta vorrei prendere 4 gomme nuove, rimanendo comunque in una fascia prezzo medio, misura 205/60/15.
Voi cosa montate e come vi trovate?

Cerca il sito web: www.tyremate.com
 
Re: Pneumatici invernali

Dite le vostre esperienze con le gomme invernali, in modo da aiutare chi come me tra un paio di mesi deve decidere cosa montare.
 
Re: Pneumatici invernali

Airone ha detto:
Dite le vostre esperienze con le gomme invernali, in modo da aiutare chi come me tra un paio di mesi deve decidere cosa montare.

Io le ho montate sulla 164 e secondo me sono solo soldi buttati. Però se uno abita in zona montana allora le cose cambiano.
ciao
 
Re: Pneumatici invernali

Montate sulla 206 solo all'anteriore e devo dire che le cose cambiano...soprattutto con neve, brina, freddo e asfalto umido o bagnato...
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao,
io avendo sotto i 17" non potevo di sicuro montare le invernali di quel calibro. Ho scelto le 185-65-15, così sono strette e hai molta pià direzionalità sulla neve. Più stretto è meglio guidi sulla neve. Ho dovuto ovviamente comprare i cerchi in ferro da 15". c'è una foto nel post della mia auto nella sezione 156 in cui si vedono. Dovevo ancora comprare i copricerchi in plastica, ma a me piaceva anche così.

:decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao!
Anch'io come sai ho lo stesso problema, e concordo con la tua scelta della misura, e anche se non vado sulla neve, sul bagnato soffrono meno l'aquaplaning... :) Idem per i cerchi in lamiera, per fattori economici... :)
Quanto alla tipologia di pneumatici? Io avevo pensato alle Bridgestone BLIZZAK LM 25, consigliate sul sito Bridgestone, oppure le Pirelli Sottozero, qualcuno le ha provate per avere impressioni di prima mano?

Thanks anyway! :decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali

lybra ha detto:
"Pirelli winter 240 Sottozero"...
tutte e 4 dovrebbero costare intorno ai 600€...
però sono ottime...davvero spettacolari...

sono quelle che monta mio papà sulla A6. prima lavorava in pirelli e ha sempre messo pirelli snow, ma sembra siano le migliori su neve.
mentre i Winter SOTTOZERO,Winter SNOWSPORT,Winter SNOWCONTROL sono per fondi nevosi ma anche da usare sull'asfalto, come capita spesso qui da noi per paesi come la finlandia ci sono i nordici...i winter Carving di pirelli :
Creato per utilizzo in condizioni invernali estreme
Battistrada direzionale chiodabile
Prestazioni eccezionali in condizione di neve fresca
Disegno direzionale per garatire tenuta laterale
Marcatura "fiocco di neve

ti incollo il link del sito http://www.pirelli.it/web/catalog/c...CAR_WCARVI_WINTER.xml&vehicleType=CAR-SUV-VAN
 
Re: Pneumatici invernali

Grazie BlackSte!
Ho visto che però i Sottozero non sono disponibili per la mia se non in 205/60 R15 o 205/55 R16, mi sembrerebbero un po' troppo larghi come invernali, però sono indubbiamente uno spettacolo anche come disegno del battistrada! :)

Darò uno sguardo in giro ai vari prezzi, tenendo conto che devo anche comprare i cerchi... :mecry:

BYE!
 
Re: Pneumatici invernali

Qualcuno ha provato le vredestein snowtrac2?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

Ci siamo quasi, il mese prossimo devo prendere le temiche 205/60/15.
Mi sembra che l'argomento gomme termiche non crei molto interesse nel forum.
Visto l'approssimarsi della stagione fredda sarebbe utile che chi ha utilizzato gomme termiche esponga la propria esperienza per aiutare nella scelta di un nuovo pneumatico.
Nell'ultima settimana ho girato alcuni gommisti ed trovato quanto segue:

vredestein "snowtrac 2" a 400 euro
fulda "montero 2" a 320 euro
marangoni "meteo hp" a 350 euro
bf goodrich "winter g" a 320 euro

il prezzo si intende 4 gomme bilanciate e montate.

Ho preso in cosiderazione solo gomme da 400 euro in giù. Varie pirelli goodyeard michelin ecc superano di molto i 400 e a volte arrivano quasi a 500 euro!!!