Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

...
Altro plus è che questa è l'unica misura catenabile e quindi in caso di catastrofe si può anche ricorrere a questa ultima chance.
...
Ottima info pensavo che i 16" fossero catenabili, ma sbagliavo. Mi sa proprio che mi dirigerò verso i 15" magari non prendo gli invernali più estremi ma qualcosa di un po più soft (che lavorino meglio su acquaplanning e strade sdruciolevoli) e le catene da usare solo in caso estremo.
In Trentino di solito le strade provinciali e statali sono ben tenute tranne nelle giornate di nevicate prolungate (ultimamente rare) ma in quei casi conviene usare le ciaspole! :noel:
 
Re: Pneumatici invernali

Ottima info pensavo che 16" fossero catenabili, allora mi sa proprio che mi dirigerò verso i 15" magari non prendo gli invernali più estremi ma qualcosa di un po più soft (che lavorino meglio su acquaplanning e strade sdruciolevoli) e le catene da usare solo in caso estremo.
In Trentino di solito le strade provinciali e statali sono ben tenute tranne nelle giornate di nevicate prolungate (ultimamente rare) ma in quei casi conviene usare le ciaspole! :noel:


Le ciaspole sono ottime anche se non ne ho ancora trovate di adatte alla misura delle gomme :lol2::lol2::lol2:

Se posso darti un altro consiglio meglio se verifichi la presenza del simbolo del fiocco di neve così da essere sicuro che sulla neve vai dove vuoi e poi le catene le metti solo per superare 20cm di neve fresca.
Come prestazione su strada sddrucciolevole e acquaplanning non ci differenze così rilevanti ma la comodità di avanzare sempre senza problemi e imbattibile. :eclipsee_Victoria:
Questa è una mia opinione ma visto dove abiti penso che anche tu avrai la tua esperienza.
Ciao e felice di esserti stato utile.

O.T. complimeti per la tua Alfa il 2.0 T.S. è sempre il migliore :)
 
Re: Pneumatici invernali

Cercasi urgentemente rivenditore online (per risparmiare qualche euro) di pneumatici invernali misura 185/65 R15 88V oppure 205/60 R15 91V per la mia 156 2.0 Jts.
Non riesco a trovare gomme invernali da nessuna parte.....
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Re: Pneumatici invernali

Cercasi urgentemente rivenditore online (per risparmiare qualche euro) di pneumatici invernali misura 185/65 R15 88V oppure 205/60 R15 91V per la mia 156 2.0 Jts.​




Non riesco a trovare gomme invernali da nessuna parte.....
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Su gommadiretto ne trovi di sicuro.. :)

Utilizzare misure grandi in inverno,è la cosa più sbagliata che si possa fare.. :smiley_029: piuttosto sto a casa,se rimango con i 17",ma anche 16"..sono molto più utili dei cerchi in ferro(molto più leggeri,tra l'altro) con una gomma il più stretta possibile,questa è la regola,d'inverno,l'estetica e l'inutilità meglio lasciarle da parte..
Qualsiasi test vi dimostrerà che un pneumatico striminzito 185/65 r15 andrà meglio di un 215/45 r17,su fondi viscidi,bagnati,piovosi,nevosi..quello che volete,altrimenti ci sono i discorsi da bar che vanno sempre bene :D
Su 147,l'unica misura catenabile sono i 15",è una cosa risaputa fin dall'uscita dell'auto:)
 
Re: Pneumatici invernali

Su gommadiretto ne trovi di sicuro.. :)

Utilizzare misure grandi in inverno,è la cosa più sbagliata che si possa fare.. :smiley_029: piuttosto sto a casa,se rimango con i 17",ma anche 16"..sono molto più utili dei cerchi in ferro(molto più leggeri,tra l'altro) con una gomma il più stretta possibile,questa è la regola,d'inverno,l'estetica e l'inutilità meglio lasciarle da parte..
Qualsiasi test vi dimostrerà che un pneumatico striminzito 185/65 r15 andrà meglio di un 215/45 r17,su fondi viscidi,bagnati,piovosi,nevosi..quello che volete,altrimenti ci sono i discorsi da bar che vanno sempre bene :D
Su 147,l'unica misura catenabile sono i 15",è una cosa risaputa fin dall'uscita dell'auto:)

grazie per il consiglio ma non riesco a trovare nulla.....ho inviato una email al loro indirizzo....
continua la ricerca.......:blink:.
 
Re: Pneumatici invernali

Un saluto a tutti...
come il nostro amico Pg, anch'io devo obbligatoriamente montare dei pneumatici invernali 225/50 R 17".... perché é la misura più piccola che la 159 TI, a causa di assetto e freni, puo' montare .....
mi hanno proposto i seguenti pneumatici:
- BRIDGESTONE Blizzak LM 25;
- PIRELLI WINTER 259 ?? (per me il beduino del negozio si é sbagliato e sono i 210....)

Consigliatemi vi prego!!!!
 
Re: Pneumatici invernali

Qualcuno ha avuto esperienze con i pneumatici tedeschi ricostruiti ''WINTER TACT WT 81''?
 
Re: Pneumatici invernali

Un saluto a tutti...
come il nostro amico Pg, anch'io devo obbligatoriamente montare dei pneumatici invernali 225/50 R 17".... perché é la misura più piccola che la 159 TI, a causa di assetto e freni, puo' montare .....
mi hanno proposto i seguenti pneumatici:
- BRIDGESTONE Blizzak LM 25;
- PIRELLI WINTER 259 ?? (per me il beduino del negozio si é sbagliato e sono i 210....)
Consigliatemi vi prego!!!!

Sono entrambi ottimi pneumatici invernali,ma i Pirelli sono i 210!Acquista quelli più convenienti,sono alla pari come caratteristiche(io preferisco le Bridgestone..)

@tehblizz lascia perdere i pneumatici ricostruiti,specialmente quelli lamellari (tipo i termici..) ne va della tua sicurezza ed anche quella degli altri..sulle gomme non si risparmia e non si scherza..
 
Re: Pneumatici invernali

@tehblizz lascia perdere i pneumatici ricostruiti,specialmente quelli lamellari (tipo i termici..) ne va della tua sicurezza ed anche quella degli altri..sulle gomme non si risparmia e non si scherza..

Bèh qui nessuno sta cercando di scherzare. Ho notato a giro una certa superficialità quando si parla di gomme ricostruite, quando in realtà vari test dimostrano che queste (se fatte bene ovviamente) non hanno da invidiare nulla alle gomme nuove eccetto ovviamente una durata più limitata e forse una minore qualità che però non pregiudica la totale sicurezza.

Ero curioso di sapere se qualcuno conosceva questa marca nello specifico. E' proprio perchè non voglio acquistare dei prodotti pericolosi a scatola chiusa che ho fatto la domanda, a giro è pieno di marche asiatiche e non che vendono pneumatici nuovi a 30€ e sicuramente non vado ad acquistare certi prodotti.

Ti ringrazio per il consiglio, sono d'accordo con te quando dici che è stupido risparmiare sulle gomme (infatti fino ad adesso non l'ho mai fatto), però non sono d'accordo se mi dici di evitare le gomme ricostruite a prescindere. Se mi dici guarda che questa marca è sconosciuta ed ho sentito che le gomme fanno schifo allora ti ascolto.

Altre opinioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

Nessuno ti obbliga a non montarli..:rolleyes: io,a differenza di altri,i ricostruiti li ho provati alcuni anni fa (erano su base Pirelli),non credo siano migliorati nel frattempo,l'esperienza è stata pessima,ovalizzazione+distaccamento del batrtistrada :WC:
Se vuoi ascoltare chi non ti consiglia a prescindere,oppure non ti consiglia e basta,fai pure :)
Mi indicheresti dove sarebbero questi test?
:decoccio: