Pareri su rumore rotolamento

Boogaloo

Alfista principiante
29 Novembre 2017
26
5
15
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv
Salve a tutti. Vi illustro la mia situazione riguardante la mia Giulietta my16 acquistata 1 mese e mezzo fa con 29000km. Dopo una settimana di utilizzo ho notato che l'auto raggiunti i 90km orari preciso preciso iniziava a emettere un rumore tipo cuscinetto fino ai 110 poi smetteva. Si sentiva molto poco con autoradio spenta e con attenzione alla zona del rumore. Portata all'assistenza mi hanno cambiato il cuscinetto ant sx ma il problema è rimasto. Premetto che era più accentuato quando curvavo a dx. Cmq adesso ho la macchina da 2 giorni in alfa e penso che domani vado a farmi un giro a vedere la situazione visto che sto a piedi. Secondo la vostra esperienza a cosa sarà dovuto visto che ho addirittura cambiato le gomme non risolvendo nulla?
 
Salve a tutti. Vi illustro la mia situazione riguardante la mia Giulietta my16 acquistata 1 mese e mezzo fa con 29000km. Dopo una settimana di utilizzo ho notato che l'auto raggiunti i 90km orari preciso preciso iniziava a emettere un rumore tipo cuscinetto fino ai 110 poi smetteva. Si sentiva molto poco con autoradio spenta e con attenzione alla zona del rumore. Portata all'assistenza mi hanno cambiato il cuscinetto ant sx ma il problema è rimasto. Premetto che era più accentuato quando curvavo a dx. Cmq adesso ho la macchina da 2 giorni in alfa e penso che domani vado a farmi un giro a vedere la situazione visto che sto a piedi. Secondo la vostra esperienza a cosa sarà dovuto visto che ho addirittura cambiato le gomme non risolvendo nulla?
Secondo me hanno sbagliato cuscinetto.... ;)
 
  • Like
Reactions: Rayman e ivino
Il capofficina mi ha detto che secondo lui è il cuscinetto del semiasse. Io sento che il rumore proviene all'anteriore sx...non sarà mica quello del differenziale?
 
Non so se questo cambio consente di smontare solo il differenziale senza buttare giù il csmbio. In tal caso il problema si risolve definitivamente o devo stare con la paura che terminata la garanzia uscirà di nuovo a galla? Cmq i 4 cuscinetti li ha controllati tutti e ha detto che nin ha trovato problemi.
 
Si risolve ma meno male che sei in garanzia !
 
Vi vorrei aggiornare sulla situazione. Sono stato in officina in serata e il capofficina mi ha spiegato tutti i controlli che hanno effettuato sotto la direzione di fpt. Controllato cuscinetti mozzo , semiasse , differenziale, olio cambio ecc ed è risultato che tutto è praticamente in perfetto stato e nuovo. Domani verranno tecnici della fpt per fare un giro di prova anche loro e mi daranno il responso se si tratta di un problema oppure è una cosa normale visto che lo fa a 90 orari fissi e una volta superati scompare.
 
Potrebbero essere le gomme! A me lo faceva sui 50 po a smesso monto brigeston
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma se ha cambiato le gomme ed il problema è sempre lì dubito sia quello. il dubbio che mi viene è come hanno fatto ad avere controllato tutti i cuscinetti in officina...
 
  • Like
Reactions: iddi e ivino