qualcuno di voi ha risolto ? grazieCiao ragazzi,scusate se rispolvero questo post.
Ho una giulietta con lo stesso problema,1.6 jtdm 120cv con 155000 km.
Premetto che ho rifatto da poco frizione e volano e gomme nuove bridgeston turanza.
Arrivato in 4 marcia si sente a motore accelerato un rumore di sottofondo tipo di cuscinetto,molto leggero,appena passo in 5 lo stesso rumore si presenta dai 1700 ai 2300 giri in 6 marcia uguale.
Appena cambio da 4 a 5 e sale di giri inizia il rumore (talmente leggero che bisogna tirare su finestrini e spegnere radio e clima se no non si nota),appena tolgo il piede dal gas il rumore sparisce,ho fatto la prova con frizione giu e scompare,sembra che lo faccia solo in trazione.
É molto simile a quello che descrivete voi,non so da quanto ce perché di solito tra radio e clima acceso non si sente niente,la macchina l ho comprata quasi nuova 6 anni.
Il mio meccanico dice che puo essere un cuscinetto ma non riesce a definire da dove arriva il rumore ed essendo ancora lieve non é pericoloso,aop
Cuscinetto albero primario del cambio oppure tripodi semiassi e relativi Cuscinetti dalla parte del cambio da confondere con i giunti lato mozzo.nota),appena tolgo il piede dal gas il rumore sparisce,ho fatto la prova con frizione giu e scompare,sembra che lo faccia solo in trazione
L'ho portata dal meccanico e dopo aver fatto un bel giro ha sentito il rumore.Cuscinetto albero primario del cambio oppure tripodi semiassi e relativi Cuscinetti dalla parte del cambio da confondere con i giunti lato mozzo.
Assolutamente. È in una fase iniziale e prima che peggiori ne passa
Quindi in ogni caso sia che fosse un tripode/semiasse o cambio non rischia una rottura a sorpresa?Assolutamente. È in una fase iniziale e prima che peggiori ne passa.
Si le ha controllate sono in ordine.Le cuffie esterne sono sane? Ha rilevato perdite d'olio dai giunti interni o dal tripode? Se la risposta è no allora ci puoi viaggiare sereno chiaramente non ci tirare a 200.