Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

La qualità ormai è un miraggio su tt le marche quelli che si vede sembra fatto bene ma il resto e molto molto scadente e sicuramente nel tempo non duraturo ormai le auto dopo 8/10 anni sono da buttare mentre una volta macchine di 8/10 anni erano praticamente quasi nuove anche con km abbastanza importante bastava tenerle bene.. queste è ininfluente starci troppo dietro troppe complicazioni inutili e troppe economie su motore ecc.. interesse pari a zero che il motore duri molti km e non abbia problemi tanto le pecore comprano lo stesso basta vedere il marchio sopra e apparenza di qualità..
 
Ieri ho installato le protezioni modellate da lastra in carbonio secondo la sagoma condivisa qui. Perfette, unico dubbio: ha un senso stendere un velo di collate sul retro in modo che la protezione diventi corpo unico con il passaruota???
Se si pensavo ad un silicone adesivo per uso nautica così da tenere le temperature e fare un po di riempimento tra la sagomatura del passaruota e la lama in carbonio
In allegato foto prima e dopo, non guardate lo sporco🤣
9E57A278-F386-405B-B099-60D876321CC7.jpeg
CE5DE829-0B16-493E-B865-3C0B05BA4BF2.jpeg
9D5E0EE7-CBD3-47C4-AC01-D9C96B3E6396.jpeg
 
Ieri ho installato le protezioni modellate da lastra in carbonio secondo la sagoma condivisa qui. Perfette, unico dubbio: ha un senso stendere un velo di collate sul retro in modo che la protezione diventi corpo unico con il passaruota???
Secondo me ha molto senso: l'acqua che arriva sulla parte non coperta dal carbonio andrebbe, senza collante, a "tirare" tutta sul punto dove hai messo la vite, tendendo a strappare la moquette. Se invece incolli il carbonio avresti un'area di distribuzione dello sforzo decisamente più ampia :)
 
Buongiorno, mi hanno appena chiamato dall officina autorizzata Alfa dicendomi che la casa madre non me lo sostituisce perché si tratta di un danneggiamento. Che mi conviene fare secondo voi?
Grazie
 
Buongiorno, mi hanno appena chiamato dall officina autorizzata Alfa dicendomi che la casa madre non me lo sostituisce perché si tratta di un danneggiamento. Che mi conviene fare secondo voi?
Grazie
Mandagli le 24 pagine di questo thread e relative foto e chiedi se è possibile che tutti danneggiano l'auto nello stesso modo...
 
Fatto oggi il lavoro. Si decisamente necessario l’incollaggio, si stava depositando sporcizia dietro nelle parti di tessuto che non aderivano alla protezione. Usando un silicone adesivo ho riempito anche i pertugi dopo aver rimontato la protezione così da inibite l’accumulo di schifezze ed acqua
 
Mandagli le 24 pagine di questo thread e relative foto e chiedi se è possibile che tutti danneggiano l'auto nello stesso modo...
Guarda la tentazione era tanta. Mi hanno detto che da loro non è mai successo...stiamo parlando di Reggio Emilia, io non ci credo che a nessuno sia mai successo questo tipo di problema.

Comunque ho richiamato il servizio clienti e mi hanno detto che hanno scalato al 2° livello e aperto la pratica (quindi prima non era stato fatto dall'officina) e che mi contatteranno sia a me che all'officina per comunicarmi esito da parte degli uffici di Milano.

Ora non so se passerà o meno, ma mi sembra assurdo che io sia dovuto andare da loro inca***to per una problematica di questo tipo per poi venir trattato in questo modo (porto la macchina lunedì mattina, la guardano, fanno le foto e stamattina (martedì) mi telefonano per dirmi che un ispettore ha detto che non passa in garanzia, con nulla di scritto, solo una telefonata).
Tra l'altro ho già comprato da loro la pedaliera sportiva e gliel'ho fatta montare e l'idea sarebbe quella di fargli fare le manutenzioni ordinarie...boh!
 
Tutti i venditori ci provano a non riconoscere una garanzia. Insisti
 
Onestamente, leggendo tutti questi post rimango sempre più perplesso... Ho percorso più di 160mila km con 2 Giulia diverse e questa cosa dei passaruota mi fa pensare: o non è la pioggia o son stato fortunato... Ma visto come sta andando con la terza Giulia (evidentemente nata sfigata), escludo la seconda!
Quindi innocentemente domando: ma siete veramente sicuri sia colpa della pioggia? Non può essere altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onestamente, leggendo tutti questi post rimango sempre più perplesso... Ho percorso più di 160mila km con 2 Giulia diverse e questa cosa dei passaruota mi fa pensare: o non è la pioggia o son stato fortunato... Ma visto come sta andando con la terza Giulia (evidentemente nata sfigata), escludo la seconda!
Quindi innocentemente domando: ma siete veramente sicuri sia colpa della pioggia? Non può essere altro?
Io non lo so, ma non ho preso né grossi acquazzoni né fatto sterrati o cose simili. Il mio tessuto è in ottime condizioni, se vedi la foto, è solo rotta la parte attorno all'anello della vite. Questo a mio avviso dimostra che è chiaramente un errore di progettazione di quel tessuto con quel tipo di vite posta in quella posizione. Non può proprio reggere...lo dimostrano le esperienze degli altri che con piccoli interventi non hanno più avuto il problema.
Dimenticavo la mia è marzo 2021 con 21k km