Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

I miei sono fissati coi perni come i tuoi, ma uno è partito lo stesso. Non credo che cambi molto tra vite e perno, è proprio il materiale.
Magari è semplicemente una partita farlocca e i fenomeni li sostituiscono con altri ugualmente farlocchi...
 
I miei sono fissati coi perni come i tuoi, ma uno è partito lo stesso. Non credo che cambi molto tra vite e perno, è proprio il materiale.
Magari è semplicemente una partita farlocca e i fenomeni li sostituiscono con altri ugualmente farlocchi...
Bho non so che dire .....sulla mia stanno benissimo e di acquazzoni o acqua alta in 1 anno li ha presi....
 
A me si sono piegate le staffe di alluminio all'altezza delle minigonne che tengono il passaruota
 
Due settimane fa,ho fatto un escursione qui vicino per vedere un locale......ovviamente pioveva abbondante,torno a casa metto la macchina a riposo,il giorno dopo moto che il parasassi destro si era sollevato e l occhiello si era strappato. Giro la ruota smonto la prima vite dietro la ruota e di riposiziono il parasassi perché nn sarei andato in giro in quelle condizioni....ovviamente ho tirato giù tutto il calendario:mad: oggi vado in alfa e faccio presente il problema è mi dicono nn è mai capitato questo problema....molto probabilmente nn lo passano in garanzia. Quindi sono in attesa di info..... no comment
 
  • Like
Reactions: kormrider
Due settimane fa,ho fatto un escursione qui vicino per vedere un locale......ovviamente pioveva abbondante,torno a casa metto la macchina a riposo,il giorno dopo moto che il parasassi destro si era sollevato e l occhiello si era strappato. Giro la ruota smonto la prima vite dietro la ruota e di riposiziono il parasassi perché nn sarei andato in giro in quelle condizioni....ovviamente ho tirato giù tutto il calendario:mad: oggi vado in alfa e faccio presente il problema è mi dicono nn è mai capitato questo problema....molto probabilmente nn lo passano in garanzia. Quindi sono in attesa di info..... no comment
Ma come cazzo li fanno non lo so....in queste cazzate ti viene da dire....auto italiane....per carità tutte danno problemino ma certe cose su un'auto tedesca non si vedono....sono progettate meglio per la durata
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Ma come cazzo li fanno non lo so....in queste cazzate ti viene da dire....auto italiane....per carità tutte danno problemino ma certe cose su un'auto tedesca non si vedono....sono progettate meglio per la durata
Nn capisco Nenache io perdersi in queste cavolate......questa è superficialità e poi che altro speriamo passi in garanzia e mandino un pezzo aggiornato
 
Nn capisco Nenache io perdersi in queste cavolate......questa è superficialità e poi che altro speriamo passi in garanzia e mandino un pezzo aggiornato
Capisco la imperfezione di montaggio o il materiale non adeguato....ma un difetto di progetto e soprattutto scarse prove di durata e affidabilità non lo capisco....ma le auto non fanno milioni di km in tutte le strade del mondo? Possibile che non siano accorti di un difetto del genere? Sulla mia meno male pale che reggono pure in questi giorni di neve e acqua....però noto che se li premi sotto c'è spazio è vuoto non poggiano su qualcosa di duro forse per questo con la forza dell'acqua si ammollano e vengono spinti dietro verso il passaruota e si strappano.....fatto male il tutto insomma
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Nn capisco Nenache io perdersi in queste cavolate......questa è superficialità e poi che altro speriamo passi in garanzia e mandino un pezzo aggiornato
Io li ho cambiati verso ottobre ed erano uguali ai precedenti, ma tant'è che uno dei 2 si è rotto di nuovo. Bisognerebbe capire dove finisce la responsabilità di chi ha progettato e inizia di chi ha effettivamente realizzato il pezzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
a me li hanno sostituiti due volte in garanzia.
Quello sinistro si è rotto di nuovo.
Sono passato dal mio carrozziere che ha incollato della morbida gomma da 3 mm nella zona del tassello di plastica dove si strappa ed ha sostituito tutti tasselli di plastica con vite e rondella larga.
Mica posso perdere mezza giornata in Alfa ogni volta che prendo na pozzanghera!!!!!!!
La Giulia è stupenda, spettacolare, bellissima....purtroppo la mentalità è rimasta Fiat!!!