Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

Si ma nn si capisce il perché si strappi.....la ruota anche girandola a fine corsa nn tocca il parasassi.....
Ora ho rimesso tutto in sede ma il foro e rotto
 
Capisco la imperfezione di montaggio o il materiale non adeguato....ma un difetto di progetto e soprattutto scarse prove di durata e affidabilità non lo capisco....ma le auto non fanno milioni di km in tutte le strade del mondo? Possibile che non siano accorti di un difetto del genere? Sulla mia meno male pale che reggono pure in questi giorni di neve e acqua....però noto che se li premi sotto c'è spazio è vuoto non poggiano su qualcosa di duro forse per questo con la forza dell'acqua si ammollano e vengono spinti dietro verso il passaruota e si strappano.....fatto male il tutto insomma
Lo avranno anche visto su milioni di km che ce questo problema ma l hanno sorvolato
 
Io però ho un dubbio......la rottura di questi parasassi solamente sulle trazione posteriore e successo oppure anche sulle Q4
 
Mah, in 58.000 Km a me non è capitato.
Forse la Q ha un passaruota diverso?
:eek:
A questo punto penso di si, oppure una partita difettosa di rivestimenti.
E di acqua e neve ne ho presa, andando anche...fortino...
 
Pure io mai avuto questo problema...mai presa neve ma acqua tanta....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia ha 6700 km quindi nn so che dire
 
Io ho lo stesso problema sulla veloce. In concessionaria gli ho fatto notare che è comune. Hanno fatto un ticket con AR e mi hanno detto che la prossima settimana me li sostituiscono in garanzia. Vedremo se magari hanno cambiato materiale o produttore del pezzo. La mia e’ di Aprile 2017...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho lo stesso problema sulla veloce. In concessionaria gli ho fatto notare che è comune. Hanno fatto un ticket con AR e mi hanno detto che la prossima settimana me li sostituiscono in garanzia. Vedremo se magari hanno cambiato materiale o produttore del pezzo. La mia e’ di Aprile 2017...

Sostituiti in concessionaria. Mi pare leggermente diverso il materiale ma i meccanici dicono che finora non ci sono stati richiami anche se il problema è comune. Tutto fatto in garanzia. Vediamo se tengono la settimana bianca...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti
Purtroppo anche a me dopo una porzione di strada allagata presa piuttosto di prepotenza, mi si sono strappati i rivestimenti interni anteriori. Quindi li ho smontati (6 viti torx più 4 clip ad incastro) e li ho riparati spalmando la parte strappate con della vetroresina in pasta bicomponente, annegandoci dentro una rondella metallica nel punto dove la clip ad incastro Ha ceduto. Il lavoro è venuto pulito, anche perché la riparazione l’ho eseguita sul lato nascosto.
Ps. Ovviamente bisogna smontare la ruota per togliere il passaruota, ma è tutto relativamente semplice