Già con i benzina circa sono 10al litro che sia 1.4 o2000 non cambia molto i consumi sono circa quelli là q farà 6/7 medi che per 510 cv non sono male...
Ho sentito parlare che ci dovrebbe essere un aggiornamento dei 2.2 diesel che riceverebbero l'urea; ma non ho trovato riscontri affidabili. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
42.000 Km di Q, tirata abbastanza ma che fa anche TANTA autostrada (nei limiti legal): 9 Km/L
Ho visto anche i 4 (autobahn) e i 13 ("A", cappello di feltro in testa, tre cilindri e vento a favore)
Mi chiedevo, invece, visto quanto letto ieri, cioè probabile abbandono dei motori diesel anche da parte di FCA a partire dal 2022, entro quanto tempo convenga vendere le nostre attuali auto, per evitare un’eccessiva svalutazione.
Sono l'unico (*****?) a credere che l'eventuale abbandono della produzione di auto diesel potrebbe portare, anche se non nell'immediato, ad un rialzo delle quotazioni delle auto alimentate a gasolio?
Attenzione che il secondo bersaglio saranno le benzina a iniezione diretta...
Per loro è previsto un simil-FAP e l'obbligo dal 2018 (se sarà applicato).
Insomma ci voglionio tutti su auto ibride-elettriche, a guida automatica e, anche se non servirà più, con scatola nera di controllo.
Aggiungerei, a questo punto, anche un serbatoio di vaselina per la...seduta del guidatore.
Mala tempora currunt!