Mala tempora currunt!
.... sed peiora parantur!
Mala tempora currunt!
Attenzione che il secondo bersaglio saranno le benzina a iniezione diretta...
Per loro è previsto un simil-FAP e l'obbligo dal 2018 (se sarà applicato).
Insomma ci voglionio tutti su auto ibride-elettriche, a guida automatica e, anche se non servirà più, con scatola nera di controllo.
Aggiungerei, a questo punto, anche un serbatoio di vaselina per la...seduta del guidatore.
Mala tempora currunt!
i motori diesel non sono adatti al ibrido, peugeot ci aveva provatoMa io ho letto che Mercedes sta lavorando su un ibrido diesel oltre che a benzina, anche perché ammazzeresti il mercato Delle auto di grossa dimensione andando solo a benzina
beh il litio non è raro ma nemmeno particolarmente abbondante, diciamo che non è sostenibile ne tantomeno possibile motorizzare l' intero pianeta con batterie al litio perché significherebbe esaurirlo in qualche decennio, ma infatti sono in studio e sperimentazione altri tipi di batterie che non usano il litio e che sono più efficienti/economiche di quelle al litio, per esempio le batterie al sodioTra l'altro mi chiedo il litio è cosi facilmente reperibile?
quelle a benzina!Sono l'unico (*****?) a credere che l'eventuale abbandono della produzione di auto diesel potrebbe portare, anche se non nell'immediato, ad un rialzo delle quotazioni delle auto alimentate a gasolio?
Tra l'altro mi chiedo il litio è cosi facilmente reperibile?
cè ne sono di citazioni........tra un pò diranno che le batterie non vanno bene e torniamo al diesel......Toyota's Prius is Less Efficient and Environmentally Friendly than a Hummer? | The Torque Report
qualche citazione...
According to an article posted on The Recorder Online by Chris Demorro, the Toyota Prius, the most popular hybrid is not actually that efficient. Their ultimate ‘green car’ is the source of some of the worst pollution in North America; it takes more combined energy per Prius to produce than a Hummer.
It is only slowly being revealed that the nickel batteries that hybrids use are not environmentally friendly. The nickel for the Prius is produced in Sudbury, Ontario. According to Demorro, " This plant has caused so much environmental damage to the surrounding environment that NASA has used the ‘dead zone’ around the plant to test moon rovers. The area around the plant is devoid of any life for miles." Toyota produces 1,000 tons annually.
the Prius and all hybrids for that matter are not exactly what the public perceives them to be. Hybrids for the most part do not have huge gains in gas mileage over their gas powered counterparts.
quel articolo è vecchio come il mondo e anche piuttosto stupido...Toyota's Prius is Less Efficient and Environmentally Friendly than a Hummer? | The Torque Report
qualche citazione...
According to an article posted on The Recorder Online by Chris Demorro, the Toyota Prius, the most popular hybrid is not actually that efficient. Their ultimate ‘green car’ is the source of some of the worst pollution in North America; it takes more combined energy per Prius to produce than a Hummer.
It is only slowly being revealed that the nickel batteries that hybrids use are not environmentally friendly. The nickel for the Prius is produced in Sudbury, Ontario. According to Demorro, " This plant has caused so much environmental damage to the surrounding environment that NASA has used the ‘dead zone’ around the plant to test moon rovers. The area around the plant is devoid of any life for miles." Toyota produces 1,000 tons annually.
the Prius and all hybrids for that matter are not exactly what the public perceives them to be. Hybrids for the most part do not have huge gains in gas mileage over their gas powered counterparts.