Passaggio da drive a retro

Ciao a tutti. Riprendo l'argomento che per titolo mi sembra il più pertinente per sottoporvi una questione relativa al passaggio da N a D o da D a R
Mi capita che talvolta, nell'inserimento della D o della R lo Stelvio sussulti come se qualcuno si fosse appoggiato al paraurti.
Vi è mai successo? Sapete dirmi il perché? Soluzioni?
 
Non é normale,il cambio ha sicuramente un problema portala a far vedere!!!
 
Nel mio caso (Giulia) sì avviene qualcosa di simile, ma abbastanza leggermente e non sempre allo stesso modo. Più percepibile se sto molti giorni senza usarla. Ma comunque manovrando tra R e D per uscire dalla stretta corsia del mio garage si sente una certa "tensione" e bisogna stare attenti.
Pensavo fosse normale col cambio automatico...
 
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Anche la mia nel passaggio D-R e viceversa attende un certo tempo prima di rispondere. Non serve premere a tavoletta, sembra proprio che l'acceleratore venga tagliato dalla centralina. Un collega ha una Stelvio come la mia, più vecchia di due mesi, e non lo fa. Vorrei capire perché.
 
Non no capito bene qual’é il problema,la marcia tarda ad inserirsi,che sia retro o drive,o nell’inserimento dá scossoni o vibrazioni?Secondo me sono due cose diverse....
 
La marcia entra subito, ma la potenza è tagliata per un paio di secondi
 
Nella mia quando fai manovra come parcheggiare per esempio é un po’ fastidioso il fatto che per inserire la marcia avanti e poi la retro devi tenere premuta la leva per un paio di secondi,nelle altre auto possedute bastava un tocco avanti o indietro,le prime volte acceleravo a vuoto perché non era entrata la marcia scelta,il problema che hai descritto tu però non l’ho mai avuto...
 
Questo dei due secondi non l'ho mai riscontrato... Il passaggio mi pare immediato.
 
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