Passaggio da Uconnect 5" al Uconnect 6.5"

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Leonardo99, 28 Agosto 2017.

1. Salve, due mesi fa mi sono regalato un Alfa Giulietta 2015, la macchina e bellissima e perfetta ma non mi piace proprio quella radio con lo schermo da 5". Volevo sapere, se monto quello 6.5, devo cambiare i cablaggi dell'Antenna, devo cambiare le prese (USB, Aux a USB, Aux e SD)?
    Per l'antenna gps devo amontare il pannello del tetto?
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Passaggio a doppio DIN...consigli,pareri e fotooo please! Radio e Navigazione 6 Ottobre 2019
    problemi passaggio da uconnect 5 a 6,5 non live Radio e Navigazione 11 Agosto 2019
    Passaggio da radionav a doppio din Radio e Navigazione 7 Giugno 2019

3. Non devi cambiare nulla, e come antenna GPS ti conviene prenderne una esterna con attacco Fakra che posizionerai dietro l'Uconnect, nei pressi del cassettino...dove ti verrà più comodo. Funzionerà perfettamente senza i casini di cambiare quella del tetto.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

4. Mi unisco alla discussione, collegando poi uconnect 6,5 sarà abilitato anche Alfa performance?

5. Se sull'Uconnect 6.5 live che prendi è stata dissociata l'utenza live precedente, sì.

6. Altrimenti non funzionerebbe live e performance?
    In tal caso non c'è nessuna soluzione per cancellare questa associazione?

7. Sostituendo la 5 con la 6.5 funziona da subito?

8. Esatto. No, nessuna soluzione.

9. Sì, funziona subito. Ma poi ti lampeggia l'odometro e devi fare un allineamento proxy per farlo smettere. Prima dell'allineamento bisogna attivare servizi live e dab tramite obd, altrimenti dopo l'allineamento scompaiono.

10. Quindi prenderne uno usato comporterebbe un rischio molto alto di utente non dissociato credo....
    E di capirlo prima se non ho capito male bisognerebbe collegare con il venditore uconnect e cercare di accedere con propio account se accetta ok, se non accetta utente allora non è dissociato giusto?
    Provo qui anche se avevo chiesto in altra discussione...
    Invece questo performance, su 5 pollici e' impossibile da abilitare? Mod per 5 pollici non ne esistono?
    Ho visto che per il 6.5 mod ce ne sono.....