Pasticche PAGID RSL29

goblindiroma

Nuovo Alfista
17 Maggio 2016
13
6
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv
Ciao a tutti.

Come da titolo, qualcuno conosce questa marca? Mi sono fatto un full immersion in svariati post di dischi/pasticche da stamattina ad adesso, per capire che fondamentalmente le pasticche consigliate per la Giulietta sono o le EBC Gialle o DS Performance a discapito delle DS2500. Dico giusto?

Dunque, chiacchierando qua e la, con smanettoni e non, mi sono state consigliate queste pasticche (e, da come mi sono state consigliate, e da tutto il background di chiacchiere, mi sono abbastanza convinto) la PAGID, modello (gialle) RSL29.

Le conoscete? Qualcuno le monta o le ha montate? Come vanno?

Sono arrivato che devo cambiare dischi e pasticche dell'avantreno e anche del retrotreno.

Il mio stile di guida: guido sereno 7-8 volte su 10... quel giorno che mi va, dove sono certo al 100% che nulla o quasi può accadere, quelle pinzate da dentiera sul volante con tanto di ABS, lascio freno e sterzata di colpo, me le faccio, magari non chissà quante curve, 5-10-15 curve... e puntualmente mando in crisi l'intero impianto frenante, al punto che mi sta venendo davvero il dubbio che non sia capace a frenare (anzi magari aiutatemi).

Che auto ho... il 1.4 Benzina da 170CV con i dischi maggiorati da 330, tubi in treccia sia avanti che dietro e dischi e pasticche da cambiare.

Non vado in pista con la macchina, ma se capita che devo "correre" per sbrigarmi delle volte, non mi creo il problema di frenare un po prima, piuttosto freno dopo e vorrei non dover cambiare di nuovo i dischi.

Mi sono un po dilungato, scusate, spero di non essere andato troppo "OT" e aspetto qualche risposta. Diciamo che, vorrei una frenata "pronta" anche a freddo, o almeno, al pari degli impianti di primo equipaggiamento, e non una pasticca che diventa colla a 700 gradi, ma la prima frenata mi ci serve tipo il gancio degli aerei sulle portaerei, ecco... ma soprattutto che se proprio arrivasse a 700 gradi, non mi mollasse o piegasse il disco.

Grazie a tutti, scusate se ho scritto un po troppo.
 

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
213
137
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
Ciao. Se non vai in pista io ti sconsiglio di spendere una capitale con le Pagid o le Ferodo DS3000.
Io ho provato le DS Performance e sono al pari delle EBC RED. Le EBC Yellow le ho appena montate e devo dire che la prima impressione è che a freddo frenano come le RED, appena si scaldano frenano molto di più.

Nell'uso stadale se inizi a pestare è normale che dopo una manciata di frenate l'impianto vada in crisi, non è dimensionato per quell'uso, ne tantomeno per l'uso in pista. Le pastiglie spostive non ovvieranno al problema. I dischi grandi servono da serbatoio termico per le frenate, più grandi sono meno si scaldano e più velocemente smaltiscono il calore. Per questo la prima modifica che fanno per la pista è maggiorare l'impianto frenante. Se vuoi un'impianto frenante più performante devi montare dischi più grandi e più spessi.
 

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