- 19 Giugno 2016
- 297
- 216
- 44
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 jtd distinctive 5p
Ciao a tutti amici alfisti,
Da quando ho acquistato di seconda mano l'alfa 159 jtm 150 cv 2009, sono preoccupato che le swirl vengono "mangiate" riportando danni che ognuno di noi sa.. e questo benedetto seghettamento da 1800 a 2500 gir/m non lo digerisco. Infatti questa mattina sono andato da un meccanico di fiducia, a seregno(mi), il quale mi dice che con 150 euro facendo una modifica alla mappa centralina mi elimina il seghettamento e problema al minimo a freddo. Per le swirl ha detto che con altri 300 euro mi smonta il collettore, elimina le swirl con dei "tappi" e il problema si elimina per sempre. Il collettore dell'anno 2009 secondo lui e' peggio perche' prima nelle versioni precedenti si vedeva dall'alto l'asta e si poteva agire o vedere il dannra invece l?asta e' solida ma le valvole sono in plastica e si posso sganciare facilmente andando nei pistoni.
Secondo voi e' una diagnosi giusta ? prezzo onesto ?
Da quando ho acquistato di seconda mano l'alfa 159 jtm 150 cv 2009, sono preoccupato che le swirl vengono "mangiate" riportando danni che ognuno di noi sa.. e questo benedetto seghettamento da 1800 a 2500 gir/m non lo digerisco. Infatti questa mattina sono andato da un meccanico di fiducia, a seregno(mi), il quale mi dice che con 150 euro facendo una modifica alla mappa centralina mi elimina il seghettamento e problema al minimo a freddo. Per le swirl ha detto che con altri 300 euro mi smonta il collettore, elimina le swirl con dei "tappi" e il problema si elimina per sempre. Il collettore dell'anno 2009 secondo lui e' peggio perche' prima nelle versioni precedenti si vedeva dall'alto l'asta e si poteva agire o vedere il dannra invece l?asta e' solida ma le valvole sono in plastica e si posso sganciare facilmente andando nei pistoni.
Secondo voi e' una diagnosi giusta ? prezzo onesto ?