Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Per togliere e sostituire lo schermo LCD dell'infotainement bisogna liberare le sue due viti e per farlo si procede come segue:
per quella lato guida:
Visualizza allegato 152602 Visualizza allegato 152603 Visualizza allegato 152604 Visualizza allegato 152605 Visualizza allegato 152606

Ciao! Sto cercando di fare anche io la stessa cosa sulla mia Giulia 2016 (il display originale ha manifestato il famoso difetto delle crepe pochi mesi dopo la fine garanzia...), mi chiedevo se per togliere i triangolini sotto tachimetro e contagiri fosse necessario liberare un po' di spazio togliendo la copertura del piantone sterzo oppure no, e se si come si fa! Grazie!
 
Ciao! Sto cercando di fare anche io la stessa cosa sulla mia Giulia 2016 (il display originale ha manifestato il famoso difetto delle crepe pochi mesi dopo la fine garanzia...), mi chiedevo se per togliere i triangolini sotto tachimetro e contagiri fosse necessario liberare un po' di spazio togliendo la copertura del piantone sterzo oppure no, e se si come si fa! Grazie!
fai leva usando delle leve in teflon il volante basta che lo abbassi senza togliere nulla
 
  • Like
Reactions: VURT
il modulo si può cambiare. I due problemi veri sono trovarne uno "vergine" ad un prezzo umano e quindi non i 2500€ che vuole Alfa e trovare qualcuno che con attrezzatura originale te lo codifichi al tuo VIN.
Però se l'intenzione è quella di associare un ETM del 8.8 su un VIN che aveva il 6.5 la vedo dura. Magari puoi sentire ENG se loro con Witech & co possono e vogliono fartelo.
 
il modulo si può cambiare. I due problemi veri sono trovarne uno "vergine" ad un prezzo umano e quindi non i 2500€ che vuole Alfa e trovare qualcuno che con attrezzatura originale te lo codifichi al tuo VIN.
Però se l'intenzione è quella di associare un ETM del 8.8 su un VIN che aveva il 6.5 la vedo dura. Magari puoi sentire ENG se loro con Witech & co possono e vogliono fartelo.

In realtà l'intenzione mia sarebbe quella di prendere un hardware 2.5, quindi nuovo, che poi sia di un 6.5 o 8.8 non me ne frega nulla perché delle mappe 3D posso farne tranquillamente a meno.

Mi interessa di più avere CarPlay e DAB.
 
In realtà l'intenzione mia sarebbe quella di prendere un hardware 2.5, quindi nuovo, che poi sia di un 6.5 o 8.8 non me ne frega nulla perché delle mappe 3D posso farne tranquillamente a meno.

Mi interessa di più avere CarPlay e DAB.
Magari è più fattibile ma i due problemi citati prima permangono perchè il modulo ETM va associato al VIN. Logicamente per passare all'HW "aggiornato" dovresti poi anche aggiornare le porte USB nel bracciolo ma quello penso che sia il problema minore
 
Esattamente.

Il problema grosso sembrerebbe quello di modificare il VIN all'interno del modulo ETM. E ci vorrebbe qualcuno esperto di elettronica, magari si può fare una sorta di riprogrammazione - allineamento.
 
Esattamente.

Il problema grosso sembrerebbe quello di modificare il VIN all'interno del modulo ETM. E ci vorrebbe qualcuno esperto di elettronica, magari si può fare una sorta di riprogrammazione - allineamento.
Sicuramente con la strumentazione ufficiale è fattibile. Prendi ad esempio il caso in cui ti si bruciasse l'ETM, per sostituirtelo dovrebbero abbinarlo al VIN. Per questo motivo l'unica idea che mi era venuta in mente era quella di provare a sentire ENG che da quanto sò le varie abilitazioni le fanno con la strumentazione ufficiale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto