Pedale frizione che non "spinge" per quasi tutta la corsa (pompa?)

Si quella sul pedale e la pompa .. avendo la frizione che slitta e probabilmente perde dal attuatore idraulico ti conviene smontare cambio e fare frizione se vuoi provare prima a sostituire la pompa si può fare ma se perde da dentro il cambio e la frizione slitta al 99% questi difetti non si risolveranno..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si quella sul pedale e la pompa .. avendo la frizione che slitta e probabilmente perde dal attuatore idraulico ti conviene smontare cambio e fare frizione se vuoi provare prima a sostituire la pompa si può fare ma se perde da dentro il cambio e la frizione slitta al 99% questi difetti non si risolveranno..
Tutto giusto ciò che hai detto, ma "Matteo Ciardi" dice che non c'è apparente perdita di olio del circuito idraulico (nella vaschetta rimane a livello)
Penso che se ci fosse una perdita tale da inquinare la superficie di attrito del disco, l' olio nella vaschetta calerebbe eccome

Se la perdita è minima la vedi solamente quando hai tolto il cambio.. prima di vedere la macchina si deve accumulare e prima di vedere il
Livello scendere ne deve andare fuori abbastanza..

Se la perdita è minima la vedi solamente quando hai tolto il cambio.. prima di vedere la macchina si deve accumulare e prima di vedere il
Livello scendere ne deve andare fuori abbastanza..
Cio che dici è possibile.
Io parlo per la mia esperienza diretta, ha ceduto la tenuta meccanica del cuscinetto idraulico, (attuatore) ho fatto sostituire solo il cuscinetto, per 2 motivi precisi,
1)la ftizione non ha mai slittato
2) avevo quasi 240.000 km e non volevo spendere inutilmente soldi su un benzina, macchina del 2011.
Ora sono a.260.000 e la frizione non ha mai slittato, nemmeno nei 20 km percorsi per portare la vettura in officina per tirare giu il cambio, e li nel percorso ho riempito 2 volte la.vaschetta, anche se avrò usato il pedale 2 volte( inutilmente, perche fatto lo spurgo dopo 2 o 3 azionamenti, arivava aria nel circuito)