- 15 Luglio 2020
- 1,804
- 1,132
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Ti ringrazio per i complimenti,Complimenti per il lavoro svolto, io per comodità smonto sempre il pedale della frizione anche se è molto ostico visto il punto in cui si trova e le varie acrobazie che bisogna fare per metterci le mani, cosi da rimuovere il fermo in plastica in sicurezza anche se non tutte le pompe hanno il gancetto in alcuni casi una semplice molletta..
Devo dire che è bello infognato il punto per arrivare a svitare i due dadi da 13..
Comunque complimenti e ottima guida per chi si troverà a fare il tuo lavoro saprà già come muoversi senza tribolare troppo..
ma, ieri pomeriggio ho avuto una sgradita sorpresa...
Avevo la necessità di fare 20 + 20 km con l'auto, e dopo 10 km, la sorpresa...
il pedale frizione arriva quasi in fondo senza spinta!
Per fortuna avevo nel bagagliaio la siringa ed una pinza...
Comunque, risultato, il problema è generato dal "secondo cilindro idraulico", quello che si trova all'interno della "campana" del cambio e che spinge sul cuscinetto reggispinta.
Ora perde copiosamente, al contrario dei primi 2 giorni in cui ho sostituito la pompa sotto al pedale.
Questo è un intervento che non mi sento di affrontare, sia perché non ho possibilità di farmi aiutare nè dell'uso del ponte e, sfilare un cambio situato in una zona così stretta, lavorando da terra, è una impresa che non ci tengo a compiere.
Credevo fosse andato in pensione, ma per fortuna, una officina in Bologna, a cui mi sono rivolto in passato, è ancora aperta e la prossima settimana mi accordo per fargliela riparare.
Questa officina ha di "buono" che ha tariffe fisse per interventi importanti come frizione, distribuzione, testata ed altro, calibrate per marca costruttore e gruppi di modelli.
Non abbiamo ancora parlato di spesa, ma vi metterò al corrente per gli sviluppi, affinché possa servire eventualmente di riferimento a chi ha bisogno.