- 15 Luglio 2020
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- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Premesso che.sulla.leva.frizione
Quando schiacci il pedale, la frizione stacca nello stesso punto di prima oppure stacca più in basso?
In questo caso, c'è aria nel circuito, e questo può dipendere da aria entrata dall'innesto tra il tubo idraulico ed il raccordo che si trova nella "campana" frizione perché magari si è danneggiato l'O ring di tenuta, oppure perché la pompa sotto al pedale ha raggiunto il traguardo della sua vita...
Provare prima di tutto a spurgare il circuito, per capire cosa sta succedendo, se la spinta torna come prima (e la corsa utile anche), è aria entrata nel circuito
se poi, in poche pompate il pedale torna debole, allora è la pompa da cambiare
Premesso che la leva frizione è munita di una molla di ritorno, ed il sintomo di cui parli mi dà l'impressione che dipenda dalla molla di ritorno, ma...ora, quei 3 centimetri di corsa del pedale, tornano su comunque,(con meno spinta) oppure è necessario tirare su il pedale?Scusate se rispolvero questo post,ho un problema forse simile.
La mia frizione ha circa 1000km quindi nuova,ho fatto cambiare anche l'attuatore nel cambio ma no la pompa che si trova sotto il pedale.
In poche parole appena ho ritirato l'auto il pedale era morbidissimo e se per caso ci si appoggiava il piede rimaneva su a meno che non si spingeva in maniera volontaria.
Casualmente oggi poggio appena il piede sulla frizione e sento che prima di opporre resistenza fa circa 3 cm di corsa.
Potrebbe essere aria nell'impianto?
Grazie
Quando schiacci il pedale, la frizione stacca nello stesso punto di prima oppure stacca più in basso?
In questo caso, c'è aria nel circuito, e questo può dipendere da aria entrata dall'innesto tra il tubo idraulico ed il raccordo che si trova nella "campana" frizione perché magari si è danneggiato l'O ring di tenuta, oppure perché la pompa sotto al pedale ha raggiunto il traguardo della sua vita...
Provare prima di tutto a spurgare il circuito, per capire cosa sta succedendo, se la spinta torna come prima (e la corsa utile anche), è aria entrata nel circuito
se poi, in poche pompate il pedale torna debole, allora è la pompa da cambiare
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