Re: Frizione dura con "scalino"
qual'è il kit frizione che monti....
quanti km ci hai percorso senza problemi????
in modo che se funziona lo monto anche io....devo fare il lavoro dopo le feste.....e prima di spendere 600 euro vorrei montare una frizione che non mi dia sti problemi....anche se è un pò più dura rispetto a come è un kit originale da nuovo.....che poi però dopo 20000 km (se ti dice bene) inizia a fare impuntamenti e scalini vari.................................
meccanici se ci siete..........................aiutateciiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
L'assenza di amianto dalle superfici d'attrito (che è il disco, poi.... ) non c'è da un giorno e non è prerogativa solo di Alfa.
L'usura dei dischi frizione è esistita da quando esiste la frizione, è molto volubile a seconda di chi la usa e, questo è vero, ANCHE dall'assenza dell'amianto. Purtuttavia il caso veramente scandaloso di queste auto non è l'usura precoce del disco, ma la durezza del comando idraulico in cui l'amianto presente o meno nel disco non c'entra niente.
Personalmente non ho avuto problemi di usura disco in 67k km, se poi vi è chi a 20k cambia un disco non so dire......
Valeo è la marca di primo equipaggiamento. Premesso che il problema di durezza è presente su tutte le vetture di questo tipo (932 prima e 937 poi) va detto che inizialmente la durezza si verificava dopo un chilometraggio medio elevato (cosa peraltro abbastanza tipica delle frizioni Fiat) probabilmente per carenza di lubrificazione. Da quando è stato toccato qualcosa nel complessivo i problemi son diventati maggiori e presenti anche su vetture che hanno pochissime migliaia di km. Un kit frizione modificato è stato reso disponibile a luglio 2007 circa, ed è quello che monto io, e appare sicuramente + "duro" di come poteva essere un kit frizione precedente da nuovo, purtuttavia è molto "omogeneo" (non punta a caldo, è sempre pesante uguale).
Che poi esistano kit Valeo migliori o meno non lo si scopre adesso, così come non si scopre adesso che una volta il ricambio originale era garanzia di "prima scelta" ora è solo garanzia di prezzo più elevato.....
qual'è il kit frizione che monti....
quanti km ci hai percorso senza problemi????
in modo che se funziona lo monto anche io....devo fare il lavoro dopo le feste.....e prima di spendere 600 euro vorrei montare una frizione che non mi dia sti problemi....anche se è un pò più dura rispetto a come è un kit originale da nuovo.....che poi però dopo 20000 km (se ti dice bene) inizia a fare impuntamenti e scalini vari.................................
meccanici se ci siete..........................aiutateciiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!