Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

ormai vado direttamente dal venditore, comunque ho fatto un video del problema

YouTube - 04022011015.mp4

fino a dove spingo è praticamente a vuoto...
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

Se sei ancora in garanzia non aspettare oltre.
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

si da neanche una settimana ho la 147
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

Allora portala e facci sapere come finisce.
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

Potrebbe essere una perdita di olio frizione, prova a pompare sul pedale della frizione, se il gioco scompare dopo aver pompato hai una perdita di olio o qualche crepa che fa entrare aria nel circuito, o semplicemente uno dei due attuatori (pompa frizione e ripetitore), anche se prematuramente, è andato. In ogni caso è d'obbligo rivolgersi al rivenditore, visto che è in garanzia.
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

già usando la frizione in questi giorni e praticamente ritornata normale.. la vaschetta dell'olio frizione e scesa a metà
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

Occhio, a me è successo a 27 mila km ed era il cilindretto della frizione che perdeva olio, praticamente la frizione staccava a fine corsa del pedale... Il primo giorno pensavo fosse il freddo, il secondo giorno era tornata quasi normale, finchè alla sera uscito dal lavoro il problema è tornato... Insomma sistemato dal meccanico, non vorrei fosse la stessa cosa, io comunque fossi in te per stare sicuro andrei in alfa, prima che poi si rompa qualcosa e ti diano la colpa perchè non l'hai fatta controllare subito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

già usando la frizione in questi giorni e praticamente ritornata normale.. la vaschetta dell'olio frizione e scesa a metà

Come dicevo, pompando sul pedale o usando la frizione normalmente (equivale quasi a pompare) torna normale, ma dopo un po di sosta al primo "pestaggio" del pedale si nota che va a vuoto, perchè durante la sosta la pressione nel circuito è scesa notevolmente a causa di una perdita di olio. Ora, fin quando la perdita sarà lieve e rabboccando l'olio perso, non c'è pericolo di nessun danno ulteriore (a parte la corrosività dell'olio che, fuoriuscendo, potrebbe cadere su un cavo elettrico o altro danneggiandolo), ma quando la perdita di olio aumenterà, non servirà più a niente pompare sul pedale e il gioco non sparirà più usando semplicemente la frizione.