Problema pedale frizione 147 1.9 JTD TI
Salve ragazzi e complimenti per il sito e per i numerosissimi consigli. Ho una bellissima Alfa 147, è una TI modificata in un bel po' di particolari, soprattutto estetici. Ha 40.000 Km e da un mesetto mi fa uno stranissimo problema.
Quando andava tutto bene, il pedale della frizione era duro lungo tutta la sua corsa (duro al punto giusto, direi che era perfetto!!!). Un mesetto fa ha cominciato a perdere mordente nei primi cm fino a diventare quasi del tutto senza presa: in pratica è duro solo gli ultimi 2 cm, rendendo davvero difficile l'inserimento delle marce.
La porto dal mio meccanico di fiducia e questo mi dice che è il pistone del pedale, lo cambia, cambia l'olio della frizione, si prende i suoi 120 euro (pistone originale alfa) e me ne vado tutto contento, con il pedale perfettamente funzionante. Tempo due settimane e siamo di nuovo al punto di partenza.
Riporto la macchina del meccanico, mi dice che forse c'è un po' di aria nel pistone, fa uno spurgo e tutto ritorna normale. Tempo una settimana e siamo di nuovo al punto di partenza: pedale molle ai due cm finali.
Secondo me è un problema della pompa dell'olio della frizione: voi che ne dite?
Salve ragazzi e complimenti per il sito e per i numerosissimi consigli. Ho una bellissima Alfa 147, è una TI modificata in un bel po' di particolari, soprattutto estetici. Ha 40.000 Km e da un mesetto mi fa uno stranissimo problema.
Quando andava tutto bene, il pedale della frizione era duro lungo tutta la sua corsa (duro al punto giusto, direi che era perfetto!!!). Un mesetto fa ha cominciato a perdere mordente nei primi cm fino a diventare quasi del tutto senza presa: in pratica è duro solo gli ultimi 2 cm, rendendo davvero difficile l'inserimento delle marce.
La porto dal mio meccanico di fiducia e questo mi dice che è il pistone del pedale, lo cambia, cambia l'olio della frizione, si prende i suoi 120 euro (pistone originale alfa) e me ne vado tutto contento, con il pedale perfettamente funzionante. Tempo due settimane e siamo di nuovo al punto di partenza.
Riporto la macchina del meccanico, mi dice che forse c'è un po' di aria nel pistone, fa uno spurgo e tutto ritorna normale. Tempo una settimana e siamo di nuovo al punto di partenza: pedale molle ai due cm finali.
Secondo me è un problema della pompa dell'olio della frizione: voi che ne dite?