Salve a tutti,
ho comprato una Giulietta jtdm 170cv usata del 2010 a 113k km pochi giorni fa, ritirata per l'esattezza il 1/06
Questo sabato, quindi dopo pochi giorni e pochi km percorsi, arrivo a uno stop, premo con forza la frizione (forza che ritengo nella norma, peso 80kg e non sono un wrestler) che va giù in fondo facendo un bel crack.
Diagnosi dell'officina: pedale della frizione rotto (mentre il gruppo frizione e il circuito idraulico sono ok), per un totale di 500 euro + iva.
Avevo sottoscritto una garanzia extra con la Mapfre di 2 anni, oltre alla garanzia standard di 12 mesi offerta dal venditore (una concessionaria multimarca).
La mapfre mi risponde che quel pezzo non è coperto da garanzia (i pezzi in garanzia sono scritti ben in chiaro sul contratto che ho firmato, quindi fin qua nulla da dire), mentre il venditore mi dice che loro non coprono i danni accidentali, e qua invece ci sarebbe molto da dire, visto che parliamo di un componente che non è soggetto a usura e non è stato rotto per mia imperizia.
Voi cosa mi consigliate?
Il preventivo non è eccessivo? Anche se gogglando un po' mi pare di aver capito che il pedale frizione fa blocco unico con tutti gli altri pedali.
ho comprato una Giulietta jtdm 170cv usata del 2010 a 113k km pochi giorni fa, ritirata per l'esattezza il 1/06
Questo sabato, quindi dopo pochi giorni e pochi km percorsi, arrivo a uno stop, premo con forza la frizione (forza che ritengo nella norma, peso 80kg e non sono un wrestler) che va giù in fondo facendo un bel crack.
Diagnosi dell'officina: pedale della frizione rotto (mentre il gruppo frizione e il circuito idraulico sono ok), per un totale di 500 euro + iva.
Avevo sottoscritto una garanzia extra con la Mapfre di 2 anni, oltre alla garanzia standard di 12 mesi offerta dal venditore (una concessionaria multimarca).
La mapfre mi risponde che quel pezzo non è coperto da garanzia (i pezzi in garanzia sono scritti ben in chiaro sul contratto che ho firmato, quindi fin qua nulla da dire), mentre il venditore mi dice che loro non coprono i danni accidentali, e qua invece ci sarebbe molto da dire, visto che parliamo di un componente che non è soggetto a usura e non è stato rotto per mia imperizia.
Voi cosa mi consigliate?
Il preventivo non è eccessivo? Anche se gogglando un po' mi pare di aver capito che il pedale frizione fa blocco unico con tutti gli altri pedali.