Pedale frizione rotto

patton82

Alfista principiante
6 Maggio 2015
39
2
9
vr
Regione
Veneto
Alfa
Motore
jtdm
Salve a tutti,
ho comprato una Giulietta jtdm 170cv usata del 2010 a 113k km pochi giorni fa, ritirata per l'esattezza il 1/06

Questo sabato, quindi dopo pochi giorni e pochi km percorsi, arrivo a uno stop, premo con forza la frizione (forza che ritengo nella norma, peso 80kg e non sono un wrestler) che va giù in fondo facendo un bel crack.
Diagnosi dell'officina: pedale della frizione rotto (mentre il gruppo frizione e il circuito idraulico sono ok), per un totale di 500 euro + iva.
Avevo sottoscritto una garanzia extra con la Mapfre di 2 anni, oltre alla garanzia standard di 12 mesi offerta dal venditore (una concessionaria multimarca).
La mapfre mi risponde che quel pezzo non è coperto da garanzia (i pezzi in garanzia sono scritti ben in chiaro sul contratto che ho firmato, quindi fin qua nulla da dire), mentre il venditore mi dice che loro non coprono i danni accidentali, e qua invece ci sarebbe molto da dire, visto che parliamo di un componente che non è soggetto a usura e non è stato rotto per mia imperizia.

Voi cosa mi consigliate?
Il preventivo non è eccessivo? Anche se gogglando un po' mi pare di aver capito che il pedale frizione fa blocco unico con tutti gli altri pedali.
 
Non mi esprimo sulla rottura che definirei RACCAPRICCIANTE..... :mad:

Su Subito.it ho visto molti annunci per quel componente a costi molto umani, non più di 200 euro.

Considera che il gruppo è identico a Delta, Bravo et simila.
 
Nel preventivo me l'hanno messo a 235, tutto il resto è manodopera.

Ho letto su internet qualche caso di Fiat Croma e alfa 156 simili al mio, ma nessuna Giulietta...

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 
Suggerisco di rivolgerti ad una carrozzeria di fiducia per farti fare un preventivo..Secondo me spendi meno per l'intervento.
Facci sapere.

Nel preventivo me l'hanno messo a 235, tutto il resto è manodopera.

Ho letto su internet qualche caso di Fiat Croma e alfa 156 simili al mio, ma nessuna Giulietta...

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono accordato con l'officina del concessionario per 320 euro lavoro compreso