Penna biro rotta sedile macchiato

Curiositá ma quando è successo non eri tu alla guida?
 
Vi racconto la faccenda, mio padre doveva andare a Bari per lavoro (io e tutta la mia famiglia viviamo a Roma) e sono circa 5 ore di viaggio, siccome saremmo tornati nello stesso giorno a Roma, ho guidato io all'andata e lui al ritorno.
Siamo andati in 3, io mio padre e mia madre, lui poi mi chiede se avevo una penna perché gli serviva e non se l'era portata, io non l'avevo ma avevo quella integrata al blocco note per gli appunti che tengo nel porta oggetti, gli do quella.
Quando me la ridà io per errore me la metto nella tasca e quando mi siedo si rompe la punta metallica della biro, macchiando i miei jeans e il sedile dove ero seduto in quel momento (sedile passeggero davanti a destra, poi per completare la sventura macchio anche quello di guida quando parcheggio la macchina (l' aveva parcheggiata in un posto che non mi piaceva e decido di spostarla per paura che me la graffiassero).
La macchia sul sedile guida era leggerissima e si è tolta molto facilmente, il sedile passeggero (quello che sto smacchiando) era carico di colore blu perché è quello dove ci è andato più colore.
 
La macchia è andata via completamente, ma è rimasta una puzza di alcool asfissiante, cosa posso fare per mandarla via? Ho provato a tenere i finestrini aperti ma non è servito a nulla.
 
La macchia è andata via completamente, ma è rimasta una puzza di alcool asfissiante, cosa posso fare per mandarla via? Ho provato a tenere i finestrini aperti ma non è servito a nulla.
Ah ma allora.non.sei mai contento!!!
Sei O.T...comunque.suggerisco.un buon profumo per la macchina.
Io uso l'Arbre Magique sono vecchio stile...
 
Ah ma allora.non.sei mai contento!!!
Sei O.T...comunque.suggerisco.un buon profumo per la macchina.
Io uso l'Arbre Magique sono vecchio stile...
Sì l' ho già messo ieri ma la puzza di alcool è talmente forte che copre l'arbre.
Dai non è proprio O.T perché è un problema annesso come conseguenza ahahaha [emoji12]
 
Ho risolto tutto, ho buttato dei secchi pieni d'acqua sui sedili un po per volta, prima con il detersivo liquido poi solo con acqua, e poi ho asciugato tutto con il panno in microfibra strizzando di volta in volta.
Poi dopo ho applicato Neutrodor di Arbre Magique (deodorante per tessuti).
La puzza di alcool è completamente svanita, e i sedili completamente smacchiati. [emoji2]

Con questo concludo, sono contento che questa sventura si sia conclusa in modo positivo, per chi volesse prendere spunto dalla mia esperienza per risolvere, basta sfogliare le pagine di questo topic, ho scritto i vari procedimenti che ho eseguito.

Un grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato, e un grazie speciale a metal jacket per i suoi numerosi consigli. [emoji2]
 
Ultima modifica:
Ho risolto tutto, ho buttato dei secchi pieni d'acqua sui sedili un po per volta, prima con il detersivo liquido poi solo con acqua, e poi ho asciugato tutto con il panno in microfibra strizzando di volta in volta.
Poi dopo ho applicato Neutrodor di Arbre Magique (deodorante per tessuti).
La puzza di alcool è completamente svanita, e i sedili completamente smacchiati. [emoji2]

Con questo concludo, sono contento che questa sventura si sia conclusa in modo positivo, per chi volesse prendere spunto dalla mia esperienza per risolvere, basta sfogliare le pagine di questo topic, ho scritto i vari procedimenti che ho eseguito.

Un grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato, e un grazie speciale a metal jacket per i suoi numerosi consigli. [emoji2]
Bene sono proprio contento per te!! Buona Giornata ed attento alla penna!!
 
mi accodo a questo topic per un problema simile...
ho caricato in auto degli scatoloni ed essendo parecchio grossi, arrivavano fino al posto passeggero anteriore. un angolo di questi scatoloni (macchiato di nero e forse id olio) mi ha strisciato la moquette accanto alla maniglia passeggero sulla parte superiore della macchina. come la rimuovo? tampono e non strofino? con quale prodotto?
 
mi accodo a questo topic per un problema simile...
ho caricato in auto degli scatoloni ed essendo parecchio grossi, arrivavano fino al posto passeggero anteriore. un angolo di questi scatoloni (macchiato di nero e forse id olio) mi ha strisciato la moquette accanto alla maniglia passeggero sulla parte superiore della macchina. come la rimuovo? tampono e non strofino? con quale prodotto?
Il rimedio c'e'...
Prendi un po' di detersivo piatti liquido lo cospargi un po' sulla macchia e solo su di essa.Lascialo agire per 3-4 minuti.
Esso penetra in profondita' nella macchia allentando la macchia.
Tampona la macchia con tovaglioli di carta asciutti per assorbire il detersivo
Con una spugna o panno umido tampona per togliere le ultime gocce di sapone.
Ripeti questa operazione finche' il sapone non e' scomparso.

Altro metodo sarebbe quello di cospargere la zona con borotalco che ha un alto potere assorbente
attendi un po' di minuti e con una spazzola morbida inizi a strofinare piano oiano ed a lungo la zona macchiata ripetere se necessario.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perfetto! stasera provo col borotalco per fargli assorbire l'olio...poi domani con lo sgrassatore dei piatti :)

grazie mille!