Pentimento allestimento Sprint

Fedex88

Alfista principiante
3 Novembre 2023
107
40
29
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Ciao a tutti ragazzi. Dopo un annetto e 20.000km percorsi posso dire che, tra il bene e il male, mi trovo abbastanza bene con la mia Tonale Sprint Diesel.
Si tratta di una macchina aziendale (la mia prima) che per la fretta e disponibilità avevo preso in versione Sprint.
Ebbene, nonostante all'inizio non ci facevo tanta attenzione, adesso che il parco Tonale circolante è parecchio numeroso, quando vedo le Tonale con gli allestimenti più ricchi mi paiono davvero molto ma molto più belle.
In parte do la colpa anche al colore che ho scelto, ovvero il grigio ma soprattutto al fatto che i cerchi da 18 sono piccoli, argentati (scuri sarebbe stato meglio) e con un ET che definirei infelice. Metteteci anche che non ci sono i vetri neri e il gioco è fatto...
Non do la colpa al bodykit in piano black perché comunque non l' avrei voluto, specialmente utilizzando la macchina in città.
Arrivati a questo punto e dovendo fare altri 2 anni con questa macchina, come la miglioriamo spendendo il meno possibile?
Stavo pensando di fare queste modifiche:
1- cambiare i cerchi mantenendo la misura da 18 ma mettendoli neri lucidi e con un ET inferiore così almeno escono un pò più fuori
2- vetri neri posteriori (sapete il giro bulloni e ET dei cerchi da 18 originali?)
3- scritta posteriore nera

Ps: l'altro giorno ho visto una Sprint particolarissima perché aveva i 20 quelli bellissimi della 160cv e devo dire che era atomica.
 
1- cambiare i cerchi mantenendo la misura da 18 ma mettendoli neri lucidi e con un ET inferiore così almeno escono un pò più fuori
2- vetri neri posteriori (sapete il giro bulloni e ET dei cerchi da 18 originali?)
3- scritta posteriore nera
1. se devi cambiarli magari i 19...
2. l'oscuramento vetri post market, fatti rilasciare il certificato di omologazione
3. sul web quante ne vuoi
 
1. se devi cambiarli magari i 19...
2. l'oscuramento vetri post market, fatti rilasciare il certificato di omologazione
3. sul web quante ne vuoi
Grazie! Lascerei il 18 perché nel mio contratto ho incluse le gomme e ho già il treno invernale. Se metto il 19 mi tocca ricomprarli a mie spese tutti e due. Per i vetri farei solo quelli posteriori.
 
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Ciao a tutti ragazzi. Dopo un annetto e 20.000km percorsi posso dire che, tra il bene e il male, mi trovo abbastanza bene con la mia Tonale Sprint Diesel.
Si tratta di una macchina aziendale (la mia prima) che per la fretta e disponibilità avevo preso in versione Sprint.
Ebbene, nonostante all'inizio non ci facevo tanta attenzione, adesso che il parco Tonale circolante è parecchio numeroso, quando vedo le Tonale con gli allestimenti più ricchi mi paiono davvero molto ma molto più belle.
In parte do la colpa anche al colore che ho scelto, ovvero il grigio ma soprattutto al fatto che i cerchi da 18 sono piccoli, argentati (scuri sarebbe stato meglio) e con un ET che definirei infelice. Metteteci anche che non ci sono i vetri neri e il gioco è fatto...
Non do la colpa al bodykit in piano black perché comunque non l' avrei voluto, specialmente utilizzando la macchina in città.
Arrivati a questo punto e dovendo fare altri 2 anni con questa macchina, come la miglioriamo spendendo il meno possibile?
Stavo pensando di fare queste modifiche:
1- cambiare i cerchi mantenendo la misura da 18 ma mettendoli neri lucidi e con un ET inferiore così almeno escono un pò più fuori
2- vetri neri posteriori (sapete il giro bulloni e ET dei cerchi da 18 originali?)
3- scritta posteriore nera

Ps: l'altro giorno ho visto una Sprint particolarissima perché aveva i 20 quelli bellissimi della 160cv e devo dire che era atomica.
Se puoi facci vedere qualche foto della tua Tonale
 
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Reactions: Louis 63
Io, comunque, ho una mia idea: la vettura acquisisce fascino prevalentemente attraverso il cambio della misura dei cerchi.
La Tonale, come tutte le vetture, con i cerchi piccoli è meno affascinante.
Sono altresì convinto che il cerchio scuro, a parità di misura, rimpicciolisce ancora di più l'effetto: quindi escluderei il cambio
 
Se puoi facci vedere qualche foto della tua Tonale
La più basica che si possa...eccola
Io, comunque, ho una mia idea: la vettura acquisisce fascino prevalentemente attraverso il cambio della misura dei cerchi.
La Tonale, come tutte le vetture, con i cerchi piccoli è meno affascinante.
Sono altresì convinto che il cerchio scuro, a parità di misura, rimpicciolisce ancora di più l'effetto: quindi escluderei il cambio
Verissimo, quella Sprint che ho visto con il 20 era bellissima
 

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La più basica che si possa...eccola
Il colore, pur bello, la rende purtroppo "ordinaria.
Il cerchio, pur gradevole, fa risaltare meno le linee.

La mia, top di gamma (Veloce) e di dotazioni, non è certo molto diversa dalla tua ma colore e cerchio la rendono più gradevole nell'insieme
 

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Il colore, pur bello, la rende purtroppo "ordinaria.
Il cerchio, pur gradevole, fa risaltare meno le linee.

La mia, top di gamma (Veloce) e di dotazioni, non è certo molto diversa dalla tua ma colore e cerchio la rendono più gradevole nell'insieme
Bellissima, un'altra macchina rispetto alla mia. Ho fatto proprio un errore ad accontentarmi, dovevo aspettare e prenderne una più accessoriata. Il fatto è che la macchina non è mia quindi spenderci anche dei soldi ha senso?
 
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