Penumatici invernali

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,204
5,777
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Quando è, generalmente, meglio acquistare gli pneumatici invernali?
Per esempio adesso siamo già abbastanza fuori stagione (quasi alla fine)...
Che dite?

Quando è, generalmente, meglio acquistare gli pneumatici invernali?
Per esempio adesso siamo già abbastanza fuori stagione (quasi alla fine)...
Che dite?

Io direi qualche mese prima di montarli in quanto acquistarli ora potresti non trovare tutta la gamma ed eventuali novità.
Se intendi la convenienza economica adesso potrebbe essere il momento ma ti dovrai accontentare del disponibile.

economicamente parlando il periodo migliore è l'estate, è il momento in cui hanno i prezzi più bassi, diciamo da maggio ad agosto...

- Informazione Pubblicitaria -
Fino a qualche anno da qui ad agosto avresti spuntato ottimi prezzi: visto L’ aumento dei prezzi, a mio avviso chi ha in mano pneumatici dot 22 o 23 e non ha problemi di logistica li terra’ per la prossima stagione, non andando a svendere. Paradossalmente io ho spuntato, sull’ ultimo treno invernale, la migliore offerta (monitorando da marzo)a fine ottobre su dot di agosto 22, quindi giusta stagionatura. Ci sono dei siti web che ti consentono di comparare e monitore i prezzi sulle note piattaforme di vendita

Aggiungo come considerazione nel caso si abbia i cerchi da 20" che essendo quelli della Tonale una misura nuova ci sono ancora pochissime gomme in commercio per cui in questo caso aspettare dovrebbe essere vantaggioso in quanto dovrebbero aumentare i modelli disponibili e far scendere il prezzo medio

Si, io ho i 19 ma siccome non sono catenabili in nessun modo (giusto appena le calze, ma non me le posso permettere tecnicamente in quanto troppo deboli), devo per forza optare sui 215/60/17 con cerchi dedicati

• Like
Reactions: William79
Aggiungo come considerazione nel caso si abbia i cerchi da 20" che essendo quelli della Tonale una misura nuova ci sono ancora pochissime gomme in commercio per cui in questo caso aspettare dovrebbe essere vantaggioso in quanto dovrebbero aumentare i modelli disponibili e far scendere il prezzo medio
per quanto riguarda i cerchi da 20" non essendoci pneumatici M+S e facendo solo una settimana bianca ed abitando a Roma ho optato per le calze da neve invernali "michelin" sono omologate funzionano abbastanza bene e costano pure poco.

• Like
Reactions: William79
Si, io ho i 19 ma siccome non sono catenabili in nessun modo (giusto appena le calze, ma non me le posso permettere tecnicamente in quanto troppo deboli), devo per forza optare sui 215/60/17 con cerchi dedicati
Ho fatto la stessa cosa anche io
La mia porta i cerchi da 20"
E ho dovuto mettere i cerchi da 17 per le invernali
Anche perché capita che in inverno passo per la Svizzera ed è meglio avere le catene

X