73billy ha detto:Perdonami l'ignoranza J Kay, ma le mie allora sono fari lenticolari quindi, non sono a parabola.... .: sgrat :.J.Kay ha detto:H7 Billy H7 !
tenerone ha detto:Confermo Billy!J.Kay ha detto:H7 Billy H7 !
73billy ha detto:Grazie J.Kay.... se non ci fossi tu..... :lachen001:tenerone ha detto:Confermo Billy!J.Kay ha detto:H7 Billy H7 !
allora comprerò il kit H7,
un ultima cosa sto cercando di visionare il CDS ma non riesco a trovare l'articolo dove obbliga il montaggio anche del kit lavafari, che tra l'altro non ne vodo l'utilità
Hey leggete quà ut_down: ut_down: ut_down:
Macchina che monta un faro polielissoidale ( lenticolare )
Le macchine che montano questo tipo di faro, non hanno nessun tipo di problema per poter eseguire un UPGRADE con risultato pari al 100 % .
Questo tipo di faro è pressoché quasi ( non al 100 % ) identico a un faro allo xenon che esce in una autovettura di serie.
L'unica differenza potrebbe essere nella lente, che nelle macchine in cui escono con lo xenon di serie, generalmente è leggermente più grande e sono molto più trasparenti.
Comunque dopo upgrade, il risultato è veramente ottimo, è possibile paragonarlo a una auto con xenon di serie.
Macchina che monta un faro a parabola riflettente
Fisicamente il kit si monta esattamente come il lenticolare, non c'è nessun tipo di problema a fissare la lampada allo xenon, in definitiva si sostituisce una lampada con un'altra, ma in questo caso la conformazione della parabola del fanale, potrebbe non prestarsi per un risultato finale ottimo ( potrebbe perdere la perfetta assimetria e in casi estremi dare fastidio a chi incontri se non si esegue una corretta regolazione del fanale ad installazione terminata ).
Le case automobilistiche hanno studiato che per installare un impianto allo xenon su fanali con queste caratteristiche, occorre utilizzare una lampada di tipo D2R , ma nel nostro caso che eseguiamo una conversione su un faro che originariamente montava lampade alogene, montare una lampada D2R di questo tipo su un faro non appositamente studiato, non serve a nulla.
I migliori risultati lo si hanno montando un kit specifico Plug & Play studiato per convertire il faro originale e per le auto che montano un innesto di tipo H7, disponiamo di un modello di lampada con lo stesso innesto ma in versione R, proprio studiato appositamente per i fari a parabola.
CON QUANTO PRECISIAMO CHE LA CONVERSIONE SU QUESTO TIPO DI FARO NON E' POSSIBILE GARANTIRE IL RISULTATO FINALE AL 100 %, NON COME EMISSIONE DI LUCE, CHE è TANTA, EFFICIENTE E ESATTAMENTE COME UN VERO XENON, MA IL PROBLEMA DI BASE E ESSENZIALE è LA CORRETTA ASSIMETRIA .
Cos'è la H7R e le differenze con H7
La nascita della H7R si basa che su tutte le auto che montano una tipologia di faro non polielissoidale, viene montata una lampada differente, chiamata D2R/D1R, le differenze dalla classica D2S/D1S e semplicemente che sul mod. chiamato " R ", sono presenti sul bulbo, delle bande laterali e una centrale posteriore, per far si che all'interno della parabola, vengano create determinate ombri laterali e centrali, e che poi proietti su strada una migliore assimetria. Questo sistema è stato riprodotto anche sui modelli delle nostre H7 , denominandole H7R. Il concetto è lo stesso di quanto appena descritto.
Da quì deduco che dovrei prendere le H7r... oppure sto creando confusione io? .: sgrat :.