Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

tenerone ha detto:
Vediamo...da ciò che il finto ingeniere sta capendo :

Tra la D2S e la D2R la differenza sta solo nel tipo di attacco (zoccolo), a seconda del fanale ove va alloggiata (nella tua 156 SW va montata la D2S).
Poi per ognuna di loro, esistono tre tipi : la Colourmatch, la Bluevision, la standard. Tutte e tre sono XENON H.I.D. e la spiegazione la trovi quì : Qui

Anche se tra la Colourmatch e la Bluvision non menziona nulla, andando a naso dalla denominazione si intuisce una differenza probabilmente di gradi Kelvin .: sgrat :.

grazie ingeniere... l attacco che monto l ho menzionato in un altro topic..ma la tua affermazione mi fa capire che ho capito bene!!!

ciò che volevo sapere io era proprio la differenza tra le 3 lampade..sai magari in futuro potrebbero servirmi!!

grazie veramente

fari allo xeno

:eclipsee_steering: per un neo alfista...... mi sapete dire quanto può costare e se ne vale lapena, montare i fari allo xeno su un alfa 147 del 2003 1.9 jtd 115 cv attendo vostre notizie..... grazie

Re: fari allo xeno

Ciao....intanto ti rendo noto che se giri nel forum troverai molte discussioni al riguardo...
Anke io tempo fa mi ero posto la stessa tua domanda, cmq per semplificarti la vita ti dico 2 cose...
Il codice della strada prevede chei fari allo xeno siano muniti di lavafari, quindi dovresti pure montare questi dopo di chè i fari...
Inoltre ce ne sono diversi tipi in commercio ma il prezzo di un buon kit si aggira sempre intorno alle 350 euro... escluso montaggio..... :)
Spero di essetti stato di aiuto

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho i fari xeno di mamma alfa e non prendero' mai piu' una macchina con le lampade alogene!
Se vuoi la luce bianca devi prendere un kit a 4500-5000k perche' gia' a 5500k fanno un colore azzurrino

Ciao, unisco questo topic a questo già esistente e nel quale potrai trovare leggendolo probabilmente le risposte che cerchi :

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Per valere la pena sicuramente ne vale, ma se vuoi montare il kit originale preparati a sborsare una cifra considerevole, in più devi aggiungere se non l'hai già anche l'impianto lavafari.
Per legge un proiettore allo xenon deve essere equipaggiato di regolazione del fascio luminoso verticale (e quasi tutti i fanali l'hanno ormai di serie) e di lavafari appunto. Se uno di questi componenti non c'è, rischi che la tua assicurazione non paghi nel malaugurato caso di incidente con la controparte che dice d iessere stato abbagliato.

Re: Per chi monta gli Xenon

147Alpine ha detto:
buon giorno a tutti è da due settimane che la mia 147 indossa i fari allo xeno, si vede benissimo e i problemi sono gli stessi che avete voi, do fastidio alla gente e i cartelli in autostrada li vedo a km di distanza!!!

mi associo..anche la mia 147 fa bestemmiare chi è davanti a me o chi viene nella corsia opposta...la gente si sposta per la luce fastidiosa e illumino i cartelli alti autostradali da molto distante...non so che tipo di lampade monta ma sono sicuro che nonostante li dovevo avere di fabbrica ho un kit montato dal concessionario :aktion073:

oggi ho trovato i tipi di lampade che monta la 147

aprite il manuale a pagina 211 e trovate i tipi di lampade e il wattaggio.

le lampade allo xeno che consigliano sono le DS2 da 35W

ALFA 147 e fari allo xenon

Salve a tutti, apro un nuovo post per riepilogare la vicenda con i miei fari allo xenon. Se lo staff lo ritiene opportuno mi :aktion073:e lo unisce a quello esistente :)

- Ho ritirato la mia 147 il martedi successivo a Pasqua;
- Ho scoperto subito che montava un Kit non di fabbrica dei fari allo xenon;
- Ho pagato un kit non originale per nuovo con tanto di firma su contratto e prezzo;
- L'ho fatto presente in officina e hanno fatto "orecchie da mercante"
- Oggi dopo che ho quasi litigato ieri con un tizio che ha detto che i miei fari davano fastidio sono ritornato al concessionario :Indiavolato: e ho chiesto il perchè di questo kit con il pezzotto e il titolare mi ha detto che l'auto PER ERRORE è arrivata senza fari allo xenon e quindi ce li hanno montati loro!! Ma questi so pazzi? Credo di si... cmq si è reso disponibile a rendermi i soldi e montarmi due lampade originali. A me delle lampade originali non me ne frega...io voglio i fari allo xenon originali!!!ed ero pure disposto a pagarli :mecry:

Ora ho bisogno del vs. aiuto...il concessionario mi dice che questo kit è omologato e non necessita del lavafari e della regolazione automatica. è vero? quale legge o quale articolo del codice della strada prevede lavafari e regolazione automatica?

grazie a tutti per il supporto...

Re: ALFA 147 e fari allo xenon

Sono illegali e ne e' vietato l'uso su strada pubblica. E' la verita', nonostante io per primo sono reo confesso di farne uso.
Devono onorare il contratto e montarti quelli originali, vai di legali etc.... ci sono tutti i fattori di inadempienza contrattuale, dolo, truffa, dichirazione del falso......etc....

Re: ALFA 147 e fari allo xenon

Alfettone ha detto:
Sono illegali e ne e' vietato l'uso su strada pubblica. E' la verita', nonostante io per primo sono reo confesso di farne uso.
Devono onorare il contratto e montarti quelli originali, vai di legali etc.... ci sono tutti i fattori di inadempienza contrattuale, dolo, truffa, dichirazione del falso......etc....

per essere illegali ci sarà un articolo del codice della strada o una legge...sai indicarmela?

X