Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

beh problemi gravi non credo, al max rischi un bel verbale dato che credo non siano permessi portarli senza lavafari, cmq anke io vorrei montarli sulla mia 147,
cmq penso che a te serva un attacco h7....cn luninosità molto chiara.....25000 o 30000 Klvn
 
bluesteel ha detto:
quindi mi sembra di intuire che non vi interessi poi molto il fatto che siano vietati dal cds..

il cds prescrive obbligatoriamente lavafari e correttore automatico altezza fari.
nel malaugurato caso di sinistro, se quello di fronte dice di essere stato abbagliato non vorrei essere la controparte...
Se fosse solo un problema di verbale... :allesmoegliche009:
.: sgrat :.
 
tenerone ha detto:
bluesteel ha detto:
quindi mi sembra di intuire che non vi interessi poi molto il fatto che siano vietati dal cds..

il cds prescrive obbligatoriamente lavafari e correttore automatico altezza fari.
nel malaugurato caso di sinistro, se quello di fronte dice di essere stato abbagliato non vorrei essere la controparte...
Se fosse solo un problema di verbale... :allesmoegliche009:
.: sgrat :.
Beh tenerone questo si, ma ineffetti basta avere parsimonia e correttezza alla guida, è inutile tornare a ripetere che essere prudenti non basta mai ma aiuta moltissimo :grinser026:
 
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Lo so, ma stai tranquillo che la legge di Murphy è sempre in agguato...scommetto che se dovessi montarli il giorno dopo troverei un ******* che mi centra dicendo di essere stato abbagliato da miei xenon senza lavafari... : dannaz :
 
tenerone ha detto:
Lo so, ma stai tranquillo che la legge di Murphy è sempre in agguato...scommetto che se dovessi montarli il giorno dopo troverei un ******* che mi centra dicendo di essere stato abbagliato da miei xenon senza lavafari... : dannaz :

Beh se accadesse ti congliglio una bella vacanza lontatno da tutti .: muerte :. .: muerte :.
 
Infatti il problema più grave sarebbe in caso di incidente...

Ho letto da qualche parte che montare gli spruzzini e il regolatore automatico non costa moltissimo.
Mi faccio fare un preventivo all'Alfa.

Io ho necessità di metterle, perchè, bellezza a parte, è proprio una questione di vedere meglio in zone con poca illuminazione.
 
MarcoALfa ha detto:
Infatti il problema più grave sarebbe in caso di incidente...

Ho letto da qualche parte che montare gli spruzzini e il regolatore automatico non costa moltissimo.
Mi faccio fare un preventivo all'Alfa.

Io ho necessità di metterle, perchè, bellezza a parte, è proprio una questione di vedere meglio in zone con poca illuminazione.
Bene, se per te è possibile conviene farlo, alla fine ci guadagni in sicurezza :)
Purtroppo per la mia spider è impossibile installare un lavafari semplicemente perchè non esiste... :fragend013:
 
J.Kay ha detto:
Tenerone perchè montare degli xenon da 4500Kelvin ? Risulterebbero più tendenti al giallo come le normali alogene io andrei sui 6000 6500K come le mie. Bianco Ghiaccio
J. scusami ma leggevo sul sito xenon lamp che maggiore è il valore Kelvin, minore è il valore lumen, quindi deduco che le 4500K dovrebbero fare più luce delle 6000 6500K... Oppure mi sbaglio? :fragend013: dammi un consiglio percke dovrei acquistarle per la mia 156 fari Giugiaro, e colgo l'occasione per chiederVi se montare le H7 oppure le H7r
Ho letto in precedenza che x l'installazione del kit xeno devo per forza montare anche i lavafari, ma non capisco se il problema è il CDS :pula: o ben altro...
 
I valori Kelvin non c'entrano nulla con i lumen.
I primi identificano SOLO il grado di colorazione, i secondi la quantità di luce emessa che dipende essenzialmente dal wattaggio lampada e dalla conformazione del faro.
Più aumenti i Kelvin e più vai verso una luce blu, con 4500 sei giallognolo, con 6000 azzurro e oltre vai sul violaceo.
Più aumenti i Lumen e più emetti quantità di luce. :allesmoegliche009:

A livello di CDS non sei in regola se monti xenon senza correttore automatico altezza fari e lavafari. A parte ciò, se li monti lo stesso e fai un incidente con la controparte che ti accusa di essere stato abbagliato, la tua assicurazione non ti paga. :cattive62nono:
 
tenerone ha detto:
I valori Kelvin non c'entrano nulla con i lumen.
I primi identificano SOLO il grado di colorazione, i secondi la quantità di luce emessa che dipende essenzialmente dal wattaggio lampada e dalla conformazione del faro.
Più aumenti i Kelvin e più vai verso una luce blu, con 4500 sei giallognolo, con 6000 azzurro e oltre vai sul violaceo.
Più aumenti i Lumen e più emetti quantità di luce. :allesmoegliche009:
:put_down: :put_down: :put_down:

Quale gradazione Kelwin ? 4.500 ... 6000..... 8000 .... oppure ancora superiore ?
Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( Lumen ) con colorazione ( Kelvin ) e assorbimento (Watt).

Lumen = Potenza luminosa percepita dall'occhio umano

Kelvin = Temperatura di gradazione di colore

Watt = Potenza assorbimento

La scelta di una lampada va fatta seguendo un criterio proprio e dalla esigenza finale.

C'è chi vuole avere il massimo della luminosità e chi vuole avere una emissione luminosa molto blu/viola.

Lo standard di tutte le lampade allo xenon ( che è l'unica cosa comune a tutte) è la potenza di assorbimento che è pari a 35Watt.

La variabile sono i kelvin, se cambia questo valore di conseguenza cambia il valore del lumen

Sono 2 condizioni differenti e variano una contro l'altra, più aumentiamo il kelvin di conseguenza cala il lumen.

Parlando di una lampada di 35 Watt come il nostro caso troveremo che:

Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500 kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen.

Per avere una lampada più colorata sull'azzurro / blu / violetto occorre salire di gradazione, iniziando da 6.000 kelvin sprigionando circa 3.000 lumen, salire a 8000 kelvin per un azzurro intenso, sprigionando circa 2.600 lumen, fino a 12.000 kelvin per un violetto sprigionando circa 2.200 lumen.

Purtroppo con i 35 Watt di potenza, più si sale di gradazione kelvin per avere una lampada colorata, più si penalizza l'emissione in lumen che l'occhio umano percepisce.

Quindi più è blu, meno luce fa.
 
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